E' un Napoli molto attivo sul mercato in queste ore. E' un Napoli che ha bisogno di comprare, cosi come ha bisogno di vendere. Andato in porto l'affare Vargas, ceduto all'Hoffenheim per circa sei milioni di euro, il patron Aurelio De Laurentis si dice pronto ad investire ancora.
Nel frattempo, anche il neo-mister azzurro, Maurizio Sarri, ha stilato la propria lista di nomi. Una lista che ha in cima un innesto a centrocampo ed uno in difesa.
Per la mediana è di queste ore il nome del centrocampista genoano Juraj Kucka. L'indiscrezione è stata lanciata nella notte, sembra che Giuntoli abbia incontrato i dirigenti del grifone per avviare una trattativa. Immediata la smentita del procuratore dello slovacco, secondo il quale non c'è stato alcun incontro e tantomeno un sondaggio per Kucka. Ciononostante la pista sembrerebbe parecchio calda.
Sempre a Genova, sponda Samp, resta vivo l'interesse del Napoli per il centrocampista della nazionale Roberto Soriano. Per l'italo-tedesco, pare sia stata effettuata un'offerta da dodici milioni di euro con l'aggiunta di Zuniga come contropartita tecnica. Quella di Soriano sembra però essere una trattativa davvero complicata, dato il forte interesse che nutre sul giocatore il Milan.
Il terzo nome, invece, porta a Firenze, ma è quello più vicino a Sarri. Lasciando correre il gioco di parole, è il più vicino perchè Matias Vecino attuale centrocampista della Fiorentina è stato a lungo allenato da Maurizio Sarri, il quale vorrebbe riportarlo alla propria corte. Si parla di un'offerta che si aggira sugli otto milioni di euro, per un trasferimento a titolo definitivo e quanto mai immediato. La proposta però sembra non convincere la viola. Paulo Sousa, infatti, punta molto sul tassello uruguagio per il proprio centrocampo e non vuole privarsene.
E se per il centrocampo i sondaggi sono tanti, per la difesa pare chiaro qual è il principale obiettivo del ds Giuntoli. Thomas Heurtaux è infatti l'uomo su cui il Napoli vuole puntare. Il patron dell'Udinese Gino Pozzo ha aperto le porte ad una possibile cessione del francese, ravvivando cosi i sogni degli azzurri. Colpo che però potrà essere portato a termine soltanto dopo che Giuntoli e i suoi avranno ceduto Koulibaly. A questo proposito sono due le vie che si stanno percorrendo, una porta alle diverse offerte arrivate dalla Premier, l'altra dritta in Germania dal Bayer Leverkusen che in queste ore si sta facendo prepotentemente avanti.
Sembra infine sfumata la pista che conduce in Ucraina, dalla Dinamo Kiev. Il Napoli ha infatti mollato la presa per Aleksandar Dragovic, il difensore austriaco della Dinamo, per il quale la richiesta è sembrata decisamente eccessiva.