Le parole di Mino Raiola, apparse nel pomeriggio di ieri su un sito olandese, acquistano un significato diverso alla luce delle notizie che sono emerse nella serata di ieri riguardo Zlatan Ibrahimovic. Tutti attendevano l'incontro tra lo svedese e lo sceicco Al Khelaifi, proprietario del Psg, che avrebbe potuto dare un indirizzo più chiaro al futuro prossimo di Ibra. Ebbene, secondo indiscrezioni, la strada è stata chiaramente tracciata.
Non quella però che speravano il Milan e Galliani. I rossoneri hanno sempre detto di essere alla finestra, pronti, anzi in pole position, a riaccogliere a braccia aperte Zlatan. Condizione imprescindibile, però, era che lui decidesse di chiedere ufficialmente al club di Parigi di essere ceduto, a fronte di un solo anno di contratto rimasto per lui nella capitale francese. Niente di tutto questo sembra però essere possibile. Lo sceicco avrebbe chiaramente detto a Ibrahimovic che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. Lo svedese ha e avrà ancora un ruolo assolutamente centrale nella squadra di Blanc che ancora una volta, oltre alla Ligue 1, vuole provare a vincere la Champions League. Semplice, chiaro e diretto. Se effettivamente le cose fossero andate così, il Milan si dovrà mettere il cuore in pace, accantonando un sogno di mercato destinato a rimanere tale. Una chiusura così netta a 15 giorni dalla fine del mercato non sembra poter subire dei ribaltoni che a questo punto avrebbero del clamoroso. In qualche modo il nome di Ibrahimovic continuerà ad alleggiare probabilmente, ma più perchè di mezzo c'è un signore di nome Mino Raiola, abile a costruire trasferimenti inaspettati anche all'ultimo secondo per i suoi giocatori. E' chiaro che al momento Ibra è molto molto vicino alla permanenza a Parigi e al Psg, con un futuro già delineato all'orizzonte in Qatar e nell'MLS americana che tanto piace allo svedese per la sua rapida crescita tecnica e l'entusiasmo che la circonda.
Oltre alla vicenda Ibrahimovic, il Milan continua a lavorare sulle uscite di quei giocatori non più nelle logiche tecniche di Mihajlovic. Verdi entro Lunedì sarà ufficiale in prestito con diritto di riscatto all'Eibar, squadra neo promossa in Liga, mentre si continua a lavorare per cercare sistemazione a Zaccardo e Agazzi. Anche uno tra Paletta e Alex lascerà Milanello. Sul primo c'è forte l'Atalanta, per il brasiliano ci sarà un incontro nelle prossime ore tra Galliani e Kia Joorabchian per fare il punto della situazione, con la Bundesliga possibile prossima destinazione per il centrale brasiliano.