Secondo quanto riferito da Sky Sport, è tutto fatto tra Napoli e Leicester City per Gokhan Inler. 7 milioni di euro cash più bonus che potranno far arrivare le cifre dell'operazione fino ai 9 milioni. Per il giocatore, ingaggio intorno ai 2 milioni annui, con la durata ancora da capire.
Il giocatore svizzero saluta Napoli dopo aver passato 4 stagioni all'ombra del Vesuvio, non riuscendo mai a dimostrare lo stesso livello di calcio che aveva dimostrato ad Udine, quando aveva spinto il club di Aurelio De Laurentiis a pagare 18 milioni per il suo cartellino. Nonostante ciò, il giocatore è subito diventato uno dei punti fermi della squadra di Walter Mazzarri nel 11/12 e 12/13 e anche di Benítez nel 13/14, e solo nella scorsa stagione non ha trovato tanto spazio, non essendo mai riuscito a giocare ai suoi livelli con continuità. In nazionale però è sempre riuscito a mantenere il suo posto da titolare.
Quest'anno, con l'arrivo di Valdifiori e Allan, lo svizzero è sempre stato poco utilizzato anche nel ritiro di Dimaro, lasciando ben visibile che sarebbe rimasto ai margini del progetto Napoli. Il giocatore è in partenza per l'Inghilterra dove effettuerà gli esami medici e firmerà con il Leicester City di Claudio Ranieri.