Felice e entusiasta per l'inizio della sua esperienza in azzurro. Ecco lo stato d'animo di Allan, il neo-acquisto del Napoli, che questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Dai consigli di Di Natale, al suo idolo d'infazia, fino alle primi impressioni dal suo arrivo all'ombra del Vesuvio.
Ecco le parole di Allan: "Sono molto felice di essere qui, non vedo l'ora di giocare al San Paolo sotto gli occhi della tifoseria. Il Napoli è stata la squadra che mi ha voluto di più e fortemente, e quindi voglio fare bene come gli altri brasiliani che hanno fatto bene qui, oltre a voler andare in Champions League". E cosa ne pensa il brasiliano della sua nuova città? Ecco le primi considerazioni del centrocampista ex-Udinese: "A Napoli c'è tutto quello che ho sempre sognato da bambino. La gente, l'ambiente e il mare mi fanno sentire a casa. Avrò tutta l'opportunità di far bene in azzurro".
Poi, la domanda basica: il suo idolo d'infanzia? "Zidane. Lo vedevo sempre giocare. È un grande che ha fatto sempre bene sia in nazionale che nei suoi club". Sui compagni, invece, parole al miele. Allan si concentra su Higuaín e Gabbiadini: "Higuain è un top-player, fa gol come pochi e spero che quest'anno possa fare una grande stagione, segnando ancora di più. Su Gabbiadini non so cosa sia successo, io lo vedo tranquillo e sereno nello spogliatoio".
Infine, il brasiliano racconta l'aiuto ricevuto dal suo ex-compagno di squadra, anche lui napoletano, 'Toto' Di Natale: "Mi consigliava di venire qui, dove la gente ama questi colori, di accettare di corsa. Immagino già lo stadio pieno che carica la squadra per portarla alla vittoria".