Gokhan Inler ed il Napoli, un matrimonio destinato a finire molto presto. Dopo quattro stagioni, 166 presenze e 13 gol dopo, il turco svizzero è vicino a lasciare le pendici del Vesuvio per trasferirsi in Inghilterra. Dopo l'arrivo di Allan, era prevedibile la cessione dell'ex Udinese, che oltre ad avere il contratto in scadenza, aveva anche più mercato rispetto all'altro mediano di rottura presente nella rosa azzurra, David Lopez.
Inler dunque vicinissimo alla Premier League. Dopo la trattativa con il Watford dei Pozzo, destinazione rifiutata dal nazionale svizzero, il Napoli ha trovato l'accordo, così come riportato da Gianluca Di Marzio, con il Leicester di Claudio Ranieri, alla ricerca di un centrocampista con le doti dell'elvetico. Accordo trovato sulla base di un conguaglio di quattro milioni di euro, che i britannici verseranno nelle casse azzurre.
Adesso l'entourage del calciatore dovrà trovare un accordo economico con la squadra inglese, che dovrebbe offrire allo svizzero un ingaggio maggiore rispetto a quanto percepito in Campania.
Nel frattempo, a Castelvolturno, in attesa della ripresa degli allenamenti fissata per domani e prima di partire alla volta della Francia per l'amichevole di domenica contro il Nizza, si sono allenati sia Chiriches che Higuain, che lavorano per raggiungere il top della forma e mettersi a disposizione di mister Sarri il prima possibile. Si è rivisto anche Zuniga, che ha svolto i primi esercizi oltre ai test atletici, anche se il colombiano sembra essere soltanto di passaggio nel capoluogo campano in attesa di eventuali acquirenti.