Carlos Bacca è atterrato oggi pomeriggio all'aeroporto di Malpensa in arrivo dalla Colombia, pronto per cominciare la propria vita rossonera. Sciarpa rossonera al collo, foto e sorrisi per tutti, il colombiano ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti in aeroporto: "Sono contento ed orgoglioso di essere qui, per giocare con calciatori di altissimo livello. Voglio fare molti gol, riportare la squadra in alto".
Si parte subito in quarta, con il colombiano che parla delle aspettative e dei motivi che l'hanno convinto a vestire il rossonero: "Obiettivi? Il primo è conquistare la qualficazione in Champions e tornare a lottare per lo Scudetto. Ho scelto il Milan per il progetto ambizioso e perché è una grande squadra, la più importante d'Italia. Avevo l'ambizione di giocare in una grande squadra come il Milan. La maglia numero 70? Ce l'avevo in Colombia ed in Belgio, lì ho fatto bene. In Spagna non potevo usarlo, ora ho potuto riprenderlo. Ibrahimovic? Sarebbe bello giocare con giocatori di altissimo livello come lui. Zapata mi ha parlato molto bene del Milan, io posso dire ai tifosi che lavorerò sempre al massimo per questa maglia, darò sempre il 100% per conquistare gli obiettivi che ci siamo prefissati."
Ora, insieme al compagno di Nazionale Zapata, anche lui reduce dalla Copa America con la Colombia, Bacca si unirà alla squadra per partire verso la Cina. Lì le sfide di assoluto fascino e prestigio contro Inter e Real Madrid. Chissà se Mijahlovic gli concederà già qualche minuto. Intanto Bacca al Milan è diventata una realtà tangibile per tutti i tifosi rossoneri.