"Ghoulam resterà al Napoli la prossima stagione, non lascerà il club". Più chiaro di così non poteva essere Cristiano Giuntoli, neo direttore sportivo del Napoli. L'ex Carpi ha chiarito in un'intervista agli algerini de Le Buteur la situazione legata all'ex Saint-Etienne Faouzi Ghoulam, che secondo le voci di mercato di questi giorni sarebbe al centro di numerose trattative. 

Il terzino sinistro algerino acquistato un anno e mezzo fa dal club francese si è messo in mostra in Campania affermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo e, considerando anche la sua giovane età (classe 1991), è appetito dai grandi club in cerca di un terzino mancino in grado di garantire un rendimento costante su quella fascia. A spegnere, parzialmente, le voci su un suo trasferimento ci ha pensato come detto il neo ds del Napoli: "Faouzi figura nei piani della società e non abbiamo mai pensato di separarci da lui. Posso assicurare che resterà al Napoli al 100%". 

Si era parlato di un'interesse e di uno scambio di informazioni con Arsenal, Paris Saint Germain o Atletico Madrid, alle quali è stato risposto che il giocatore semmai dovesse lasciare Napoli, lo farebbe soltanto per una congrua offerta, attorno ai 15 milioni di euro. Giuntoli in merito a queste voci ha così risposto riguardo alle presunte offerte ricevute per l'algerino: "Non c'è stata nessuna offerta da parte di nessuno di loro. Certo, ci sono dei club interessati, ma niente di più. Quando e se riceveremo un'offerta, la valuteremo".

Sembra alquanto contraddittorio però affermare in precedenza che il giocatore non partirà a e resterà sicuramente al Napoli, prima di ritrattare, tornando indietro con i propri passi, annunciando una valutazione di un'eventuale offerta. Le intenzioni della società azzurra sembrano tuttavia chiare. Al di là delle parole, tra le righe, si legge l'intento della dirigenza: qualora arrivasse l'offerta, e pareggerebbe la richiesta del Napoli, Ghoulam partirà. Sulla sinistra c'è già Ivan Strinic, croato di sicuro affidamento e rendimento, con Zuniga che potrebbe essere dirottato sulla corsia mancina con Vrsaljko sempre nel mirino dei partenopei, che andrebbe a formare la coppia di destra con Christian Maggio. Nessuno, dunque, sembra indispensabile e davanti ad un'offerta De Laurentiis tentennerebbe e non poco. 

"Sarri? Segue tutti i giocatori e li conosce perfettamente, e non ha chiesto la cessione di nessun giocatore. Ghoulam è un calciatore importante del nostro club, su di lui Sarri ci conterà per il prossimo campionato". Dichiarazioni che sembrano quelle solite di facciata, con il direttore del Napoli che non chiude la porta ad eventuali acquirenti, lasciando capire che il futuro di Ghoulam all'ombra del Vesuvio non è poi così certo.