Rinnovo con Rafa Benítez, eventuale ritorno di Pepe Reina, e situazione Callejón: ecco i primi ingredienti di questo inizio di mercato estivo del Napoli. Nel pomeriggio di mercoledì scorso, è arrivato a Napoli l’agente spagnolo Manuel Garcia Quillón, uomo di fiducia di Rafa Benítez, ma anche l’agente di un sempre più innamorato di Napoli Pepe Reina e di José Callejón. In quella serata, è avvenuto il primo contatto con entrambe le parti, a cena nell'Hotel Vesuvio, alla presenza anche del consigliere delegato Andrea Chiavelli. La mattina successiva, il secondo incontro, ma niente ufficialità per ora, come detto proprio da Quillón alla parteza per la Spagna: "Dobbiamo parlare ancora 4-5 giorni per decidere. Quando ci sono due persone che trattano non si può dire con certezza che si chiuderà. Continueremo a sentirci".

Riguardo Pepe Reina, tra tweet di sostegno al Napoli e costanti visite alla città all’ombra del Vesuvio, pare che ci sia un interesse serio ma niente di concreto per ora. Discorso abbastanza complesso, visto il contratto dello spagnolo col Bayern Monaco fino al 2017, e un ingaggio pesantìssimo per le tasche del club partenopeo. Nonostante tutto ciò, come riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, pare che l’attuale nº2 di Neuer abbia deciso di fare tutto per ritornare a Napoli. Il Napoli sarebbe disponibile ad offrire un contratto di 3/4 anni, ma si deve trattare ancora sull’ingaggio, esattamente il motivo che ha portato Reina lontano da Napoli nell’estate scorsa.

Dalla stessa fonte, un'ulteriore notizia. L’intenzione dell'estremo difensore è quella di vestire nuovamente l'azzurro, a prescindere della presenza di Rafa Benítez. Molto probabilmente Reina avrà già parlato con il patron partenopeo, e non è da escludere un incontro tra i due nei prossimi tempi.