Sembrava ormai in procinto di essere esonerato Filippo Inzaghi, ed invece per ora la linea societaria, più impegnata a trattare con Mr. Bee e Richard Lee per la cessione delle quote, sembra essere quella di lasciare il tecnico piacentino sulle sponde del Naviglio. Ma dietro il suo mancato esonero sembra esserci la volontà della dirigenza di concentrarsi più sull’aspetto dirigenziale, che su quello prettamente tecnico-sportivo.
Il patron rossonero, infatti, sta valutando nel dettaglio le offerte di Mr.Bee, il quale appare sempre più in pole per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza per una cifra compresa tra i 500 ed i 550 milioni di euro. Da non sottovalutare però il ritorno della cordata cinese, capitanata da Richard Lee, che sembra avere un gradimento personale da parte di Berlusconi, anche se il thailandese Mr. Bee sta dimostrando grande voglia di chiudere in fretta la trattativa per dar via al nuovo ciclo rossonero.
La sensazione è quella che un eventuale esonero del tecnico arriverebbe solo dopo la conclusione definitiva delle trattative, per dare la possibilità al nuovo proprietario rossonero di scegliere il tecnico che inaugurerà il nuovo corso della società di Via Aldo Rossi. Infatti, l’incontro previsto prima per le 14 ad Arcore con una dead-line fissata per le 16:21 è slittato a stasera. Più in particolare si aspetta la chiusura della borsa per valutare al meglio l’impatto della sconfitta di ieri sera sui titoli rossoneri.
Queste, dunque, sono le ultime in casa rossonera, con Inzaghi ancora al “timone” della squadra, consapevole però che il telefono potrebbe squillare da un momento all’altro e che la separazione dal club rossonero è dietro l’angolo.