"Anche il Napoli è su Dybala". Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini continua a mettere benzina sul fuoco dell'asta che si scatenerà attorno a Paulo Dybala, che in estate con ogni probabilità, lascerà la Sicilia per approdare il un club ben più blasonato di quello rosanero. Il patron dei siciliani è intervenuto questo pomeriggio nel corso della trasmissione radiofonica napoletana 'Si Gonfia La Rete' in onda su Radio Crc, per parlare del futuro del suo gioiellino ma non solo.
L'intervento dell'ex presidente, tra le altre società, del Venezia, ha iniziato parlando del sistema calcio e di come il prodotto Serie A stia crescendo e possa ancora migliorare: “Stiamo migliorando, gli imprenditori italiani ci sanno fare ed il governo deve smetterla di massacrarli. Il calcio è l’esempio di come l’economia può ripartire col lavoro serio. Palermo in Europa? Il Palermo non ha i fatturati di Napoli o Roma, non so quando riusciremo ad arrivare in Europa, ma bisogna fare marketing per mostrare il nostro calcio anche in altri paesi come la Cina. Allargare i confini per poter ottimizzare ulteriormente è un obiettivo. Bisogna pensare che in Cina gli imprenditori sono pochi mentre noi stiamo distruggendo quanto costruito nei secoli scorsi e mi riferisco a figure come gli artigiani o i piccoli artisti che producono ricchezza. Ho dei progetti da attuare che produrranno molti posti di lavoro, proviamo a dare un esempio anche perché all’estero ci vedono come un punto di riferimento per le bellezze del nostro Paese e noi invece stiamo massacrando ciò che si è fatto in passato".
E' da poco passato mezzogiorno e la notizia del momento è il sorteggio di Europa League, che ha visto accoppiare il Napoli di Benitez al Dnipro e la Fiorentina di Montella al Siviglia. Ecco il parere del presidente del Palermo in merito: "Il Napoli merita di stare in Champions e l’Europa League può essere una porta visto che quella del campionato è diventata difficile. L’organico del Napoli è forte abbastanza da poter pensare che vincerà la competizione".
Infine, l'attenzione si sposta sul mercato e sulla gallina dalle uova d'oro che il presidente stringe tra le sue mani: Paulo Dybala. Si parla di un interesse, molto forte, su di lui di svariate squadre straniere, come Arsenal, Paris Saint Germain e City, oltre alle italiane Juventus e Roma. Zamparini, però, svela un segreto: "Il Napoli? È vero, De Laurentiis si è mosso personalmente e molto probabilmente anche senza la Champions migliorerà la squadra. Il presidente del Napoli mi ha contattato, ci vedremo a breve, ma ci lega una stima reciproca ed un’amicizia profonda. È chiaro che i rapporti che ho con Aurelio sono particolari e spero possa prenderlo perché Dybala è il nuovo Messi”.