Urna benevola in casa Napoli. I partenopei hanno pescato gli ucraini del Dnipro, sicuramente la più abbordabile tra le tre semifinaliste. L'andata si giocherà al San Paolo il 7 maggio, il ritorno in Ucraina il 14 maggio. Attraverso il sito ufficiale del Calcio Napoli, l'allenatore degli azzurri, Rafa Benitez, ha così commentato l'esito del sorteggio, preferendo affrontare gli ucraini con i piedi di piombo: "Quando arrivi a giocare una semifinale europea vuol dire che sei una squadra di livello internazionale e lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell'ordine Olimpyakos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto.
Giocare la prima in casa per noi non cambia molto, l'abbiamo visto contro la Dinamo Mosca". La squadra di Benitez, dopo il pareggio che è valso la qualificazione di ieri sera contro il Wolfsburg, è tornata ad allenarsi al centro sportivo di Castelvolturno. Come riferito dal sito ufficiale della società partenopea, seduta mattutina oggi per gli azzurri che preparano il match con la Sampdoria per il posticipo della 32esima giornata di Serie A (gara in programma domenica alle 20.45 al San Paolo).
"Dopo il riscaldamento col pallone la squadra si è divisa in due gruppi. Corsa e scarico per chi ha giocato con il Wolfsburg, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto lavoro tecnico finalizzato al possesso palla e partitella a campo ridotto. Maggio ha lavorato col gruppo. Domani allenamento di mattina".