Rafa Benitez, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando il discusso e polemico pareggio contro l'Atalanta scagliandosi ovviamente contro l'operato del signor Calvarese, che non ha sanzionato un fallo evidentissimo su Henrique da parte di Pinilla: "Credo che sia molto difficile arbitrare, solo con 6 arbitri, è chiaro che servono altri arbitri perchè in 6 non hanno visto un fallo di Pinilla".
Benitez analizza successivamente la corsa alla Champions, che adesso sembra più compromessa con il distacco da Roma e Lazio che si allarga e la Sampdoria che ha superato i partenopei, ma inevitabilmente si torna sempre sul tema più caldo di serata, quello delle polemiche: "Parlo della gara, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, purtroppo non ci siamo riusciti. Mancano tante partite, spero comunque che vengano assegnati questi due arbitri in più. Abbiamo creato otto occasioni da rete, il gol dato a loro ha cambiato tutto perchè ci ha messo ansia. Dopo quel gol si è giocato pochissimo, un ostruzionismo continuo da parte loro. Qui la chiamano cattiveria questo tipo di atteggiamento, io uso un altro nome ma non voglio dirlo. Io sono convinto che non ha visto, altrimenti sarebbe pericoloso. Sono sicuro che lui non ha visto, che non ha visto l'assistente i collaboratori ed il quarto uomo. Non ho mai preso nemmeno un cartellino giallo in tutta la mia vita, quello che è successo stasera mi sembra davvero strano. Se mi arrabbio stasera vuol dire che forse ho ragione. Perdere una partita contro una squadra che non passava la metà campo, in dieci uomini, può accadere solo per un episodio che sono sicuro non sia stato visto. Ci può stare".
Il protagonista dell'episodio, Henrique, ha cosi commentato l'accaduto: "Pinilla ha commesso un doppio fallo e solo l'arbitro non ha visto. Quell'intervento ha cambiato tutta la partita. Perché non ho protestato? Perché in un primo momento non avevo capito la decisione, non so come abbia fatto a non vedere. Sia lui che l'arbitro di porta".