Si è visto un Cherchesov abbastanza carico in vista della gara di domani della sua Dinamo Mosca contro il Napoli, nonostante le due sconfitte di fila, contro il Napoli e nel derby dello scorso week-end contro lo Spartak Mosca. Proprio contro i rivali della capitale russa, è finita la serie di 6 partite senza sconfitte nella Premier League Russa, iniziata nel 2 Novembre.
Inizia così la conferenza stampa dei russi, dove l'allenatore ha preso la parola parlando delle assenze, importanti, che la sua squadra avrà: “Denisov non giocherà, ma la nostra squadra è ben preparata a questa difficile sfida. Hubocan dovrebbere esserci, ma valuteremo ancora durante tutta la giornata.”
Poi, un discorso abbastanza fiducioso da parte del tecnico russo, che dimostra di avere totale fiducia nei suoi giocatori: “Sono certo che abbiamo possibilità di passare il turno. Credo nei miei giocatori e il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale. Tra l’altro, la squadra non ha bisogno di ulteriore motivazioni. Tutto quello che ci serve è il sostegno dei nostri tifosi”.
Stessa linea di discorso viene seguita dal gigante difensore Christopher Samba, uno dei giocatori più esperti di questa squadra, con tanti anni di esperienza nella Premier League: “Domani dobbiamo vendicarci dopo la sconfitta del San Paolo. Abbiamo tutti una grande voglia e non ci servono ulteriori motivazioni”.
Oltre alla fiducia, parole di rispetto verso il Napoli, ma soprattutto verso Gonzalo Higuaín: “Higuaín è senza dubbio un giocatore di classe mondiale, ma non è giusto concentrarci solo su di lui”.
Insomma, parole di fiducia verso il valore del calciatore, ma anche di chi riconosce il difficile compito di domani e di rispetto per una delle squadre di più grande valore di questa Europa League.