Il Napoli crolla a Verona e rivede spettri di vecchi fantasmi nell'armadio. Gli stessi che aveva visto a Palermo e Torino, teatro delle altre due sconfitte esterne, che con quella di stasera, fanno zero punti in tre gare. Analizziamo la sfida del Bentegodi attraverso le pagelle degli azzurri.
ANDUJAR 5 - Dopo una serie di prestazioni convincenti, oggi non è irreprensibile. Incerto sul primo gol di Toni, non riesce ad intercettare la palla, anche grazie a una spinta dell'attaccante veronese su Mesto, che gli frana addosso.Qualche indecisione in uscita spericolata, senza nefaste conseguenze. Incolpevole su secondo gol.
MESTO 4 - Gioca al posto di Maggio e soffre oltremodo Gomez dal suo lato. Sale in ritardo e lascia un'occasione al Verona, si perde l'avversario spesso, spinge poco e male. Molti errori in fase di cross e di passaggio. Presazione molto negativa.
ALBIOL 5 - Lascia spazio e palloni pericolosi a Toni e non riesce a contenerlo con Britos. Chiusure non sempre perentorie, viene saltato nell'azione del secondo gol. Cerca di reagire e non è certo il peggiore dei suoi, ma gara comunque non positiva.
BRITOS 4 - Gara da dimenticare, impreciso e arruffone, fa raramente la cosa giusta. Giocherà spesso nelle prossime gare, speriamo in prestazioni nettamente migliori. Si fa saltare come un birillo da Toni su primo gol ed è malposizionao sul secondo.
GHOULAM 4 - Errori di misura nei passaggi, sempre in difficoltà in fase difensiva, si perde spesso Jankovic e dalla sua parte , come da quella di Mesto, il Verona imperversa senza trovare la dovuta opposizione. Passaggi timidi e prevedibili che rallentano la manovra e per niente incisivo in fase di spinta. Male, molto male.
LOPEZ 4,5 - Poco filtro e pocchissima precisione nei passaggi. Il secondo gol del Verona nasce da una palla persa da lui sulla trequarti avversaria.Lento e prevedibile e con una condizione fisica non ottimale.Perde il duello con Halfrddsson troppo nettamente.
INLER 6,5 - Il miliore deli azzurri, ci mette voglia, decisione e il suo rendimento in campo è più che accettabile. Era difficile giocare bene nel deserto generale, ma lui è in forma e anche dal punto di vista psicologico in un ottimo momento. Sbroglia numerose occasioni e fa bene le due fasi.
DE GUZMAN 4 - Impalpabile ed evanescente. A destra rende meno, ma stavolta offre un apporto nullo. Non bene nei ripiegamenti, decisamente peggio in fase offensiva, dove sbaglia molto e incide zero.
MERTENS 6 - Poco servito ad inizio gara, il Napoli attacca dalle sue parti solo sul finire e lui si rende pericoloso. Non ripiega molto, ma almeno si impegna e non demerita. Prova la giocata e qualcuna gli riesce.
HAMSIK 4 - Giornata abulica per il capitano, svogliato e poco preciso, gli riesce poco e niente, non illumina e non è illuminato. Una delle peggiori prestazioni di sempre in maglia azzurra.
ZAPATA 6 - Si impegna, lotta e cerca la rete, che non trova anche per sfortuna.Sostituisce Higuain e cerca di dare il suo contributo, ma oggi la squadra non era predisposta e non lo aiuta.
CALLEJON s.v. - E' veo che gioca mezz'ora, ma non incide ed è difficile giudicare la sua prestazione
HIGUAIN s.v. - 20 minuti in campo, in cui cerca di scuotere i compagni, ma oggi non è giornata. Gli capita un'occasione e non è pronto alla girata.
GABBIADINI s.v. - 10 minuti e una fucilata da lunga distanza, con il palo alla destra del portiere che ancora sta tremando. Si deve riprendere in fretta dall'affaticamento muscolare perchè serve come il pane.