A volte ritornano. Il capolavoro di Stephen King di fine anni '70 non parlava di calcio, ma il titolo si sposa perfettamente con il ritorno in campo, o quantomeno nella lista dei convocati, di Juan Camilo Zuniga. Il colombiano è il protagonista assoluto dell'elenco diramato da Rafa Benitez, allenatore del Napoli, al termine della seduta di allenamento di questa mattina. Il terzino colombiano era dato quasi per disperso dopo l'infortunio subito al ginochio dopo la trasferta di San Siro contro l'Inter ed a cinque mesi da quella sfida, torna arruolabile. Finalmente.
Uno scherzo del destino. Un calvario lungo metà stagione in effetti, perchè la sfida di domani sarà proprio contro i neroazzurri. L'ultima gara in campionato del colombiano, infatti, era stata proprio quella dell'andata contro l'Inter giocata a San Siro il 19 ottobre. "Finalmente sono tornato" aveva annunciato ieri Camilo Zuniga tramite il suo profilo Twitter ed adesso arriva anche l'ufficialità attraverso la convocazione.
Zuniga a parte, il Napoli ha svolto in mattinata molto lavoro atletico in avvio, succeduto da un intenso allenamento tecnico tattico e chiusura con partitella a campo ridotto. Il tutto in vista della sfida di domani sera contro l'Inter al San Paolo, nel posticipo serale.
Non prenderanno parte alla sfida Britos, Maggio e Gargano che hanno svolto terapie e sono stati esclusi dalla lista dei convocati. Proveranno a tornare per la sfida di giovedì di Europa League contro la Dinamo Mosca. Ancora assente invece Insigne che è tornato ad allenarsi col gruppo, ma per la convocazione bisognerà ancora aspettare qualche settimana.
Questo l'elenco completo dei convocati : Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Strinic, Zuniga, Jorginho, David Lopez, Inler, De Guzman, Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.