Oltre al danno, la beffa. Zola ed il Cagliari sono in un periodo nerissimo, in termini di risultati e soprattutto di fortuna. Piove sul bagnato, infatti. All'innumerevole serie di infortunati in casa rossoblu si aggiunge per la trasferta di Genova contro la Sampdoria anche Albin Ekdal, uno dei migliori della stagione dei sardi. Il tecnico dei cagliaritani, Zola, intervenuto in conferenza stampa ha parlato del momento della sua squadra e non solo.
"E' inutile negarlo siamo in un momento di grande difficoltà e non potremo contare sull'aiuto di nessuno. A centrocampo siamo in piena emergenza,ma sono fiducioso su chiunque scenderà in campo. Durante la settimana abbiamo provato due differenti modalità di gioco. Husbauer? Potrebbe essere arrivato il suo momento. Ho atteso che migliorasse sotto l'aspetto fisico prima di lanciarlo in un campionato difficile come quello italiano. Avrò a disposizione anche Sau è sarà un tocasana per il nostro attacco". Cosa teme della Sampdoria? "Sono una formazione molto temibile con un attacco tra i migliori in Italia, ma a questo punto della stagione e con questa situazione di classifica non possiamo più guardare in faccia a nessuno. Alziamo la testa e giochiamo con coraggio".
Ventidue i giocatori convocati da mister Zola per la trasferta che si disputerà domani alle 18 contro la Sampdoria. Alle squalifiche di Joao Pedro e Conti e all'infortunio di Donsah e Balzano si aggiunge l'indisponibilità certa, come detto, di Albin Ekdal. Ecco l'elenco completo dei convocati:
Portieri: Brkic, Colombi e Cragno
Difensori: Avelar, Capuano, Ceppitelli, Diakité, Gonzalez, Murru, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Barella, Crisetig, Dessena, Husbauer, Mpoku
Attaccanti: Caio Rangel, Cop, Cossu, Farias, Longo, Sau