Una settimana di lavoro intenso, con un unico obiettivo: conquistare 3 punti in quel di Verona. Sembra essere stato questo il leitmotive della settimana rossonera. alla ricerca di una continuità che in questa stagione è mancata alla squadra. Se è vero che squadra che vince non si cambia, Inzaghi dovrebbe confermare la stessa formazione che Domenica scorsa ha battuto il Cesena, con l'unica defezione forzata di Adil Rami. Il difensore francese, infatti, è stato vittima di un problema muscolare che lo costringerà a saltare la trasferta di Verona. E' proprio sul sostituto dell'ex Valencia che Inzaghi ha il dubbio. Con il rientro di Mexes, infatti, c'è un'alternativa in più, anche se dovrebbe essere Alex a riprendersi la maglia da titolare e completare con Bocchetti il pacchetto dei centrali difensivi, ma occhio al rientro lampo di Paletta, che potrebbe scavalcare proprio negli ultimi minuti il difensore ex Spartak Mosca.
Sulle fasce, confermatissimi Bonera ed il sempre più positivo Antonelli. A centrocampo tutto deciso, con De Jong che sarà coadiuvato da Montolivo e Poli, forse il miglior pacchetto di centrocampisti che in questo momento il Milan può schierare. In attacco la scelta ricadrà nuovamente su Bonaventura e Menez che dovranno svariare alle spalle di Mattia Destro, al quale Inzaghi sta cercando di trovare nuovi schemi per metterlo nelle condizioni di essere letale in area di rigore, come lui sa fare.
Per Cerci, dunque, sarà ancora una volta panchina, nonostante le esternazioni poco felici ed assolutamento fuori luogo della sua consorte. Per l'ex Atletico possibile spezzone di partita, che dovrà sfruttare al meglio, perchè solo così potrà riconquistare una maglia da titolare, che forse pensava di indossare con più continuità.