L'avvicinamento alla sfida di Sabato sera contro il Chievo Verona è iniziato oggi pomeriggio, primo allenamento alle 14:45 a Milanello. Inzaghi, dopo aver testato con successo il 4-3-1-2, sembra essere orientato a riproporlo anche per la 25a giornata di campionato, contro un Chievo Verona bisognoso di punti salvezza. Qualche accorgimento tattico ovviamente andrà effettuato, ma il mister rossonero sa che con questa sistemazione tattica può avere molto più equilibrio tra centrocampo e difesa e, soprattutto, esaltare le qualità di Bonaventura e Menez, in attesa di trovare la chiave tattica anche per Mattia Destro, il quale, nelle prime due partite con la maglia rossonera, ha toccato appena 34 palloni, troppo pochi per un attaccante che vive per il gol, proprio come il suo attuale mister.
Scontate le quattro giornate di squalifica, rientrerà anche Philippe Mexes, difficile però che il francese riesca a trovare di nuovo il posto da titolare, soprattutto in vista di una situazione contrattuale che lo vede andare in scadenza a Giugno 2015, con altissime probabilità che a Giugno si arrivi ai titoli di coda della sua avventura, non proprio esaltante, con la maglia rossonera, Dovrebbe essere abile ed arruolabile anche Alex, il quale dovrà comunque giocare con una maschera protettiva, visto il recento intervento al setto nasale. In dubbio la presenza di Paletta e Zaccardo. Mentre per il rientro di De Sciglio ed Abate bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Rientro importante tra i pali, scontata la squalifica, infatti, Diego Lopez riprenderà di nuovo il posto da titolare, in luogo di un Abbiati che però ha dimostrato che si può ancora contare su di lui nei momenti di necessità. Per il resto, c'è solo da lavorare e cercare di dare continuità al risultato di domenica contro il Cesena, perchè la vittoria è l'unica medicina che può portare i rossoneri fuori da una crisi di risultati e dare un piccolo senso a questa stagione, che fino ad ora risulta disastrosa.