Torna ad allenarsi il Napoli, ancora scottato per la bruciante sconfitta di Palermo e per l'occasione persa di accorciare sul secondo posto, visto il pareggio casalingo della Roma. Ha deluso tanto l'ambiente partenope, e soprattutto Benitez, vedere una netta involuzione del Napoli dopo il filotto di 4 vittorie consecutive. Va dato anche il merito ai rosanero di Iachini che sono riusciti ad irretire gli azzurri, soprattutto grazie alla mossa tattica dell'allenatore rosanero, che ha schierato un 4-3-2-1 molto compatto, che pressava in maniera asfissiante Hamsik ed i due centrocampisti partenopei. Ma adesso Benitez deve voltare pagina e pensare alla sfida di Europa League, che vedrà i partenopei impegnati in Turchia contro il Trabzonspor. Dopo la domenica libera, gli azzurri sono tornati ad allenarsi, con un grande assente: Marek Hamsik. Toccato duro per tutta la partita, il centrocampista slovacco ha dovuto abbandonare anzitempo il campo, sostituito da Gabbiadini, dopo aver ricevuto un brutto colpo da Rigoni, autore del 3-0 rosanero.
Stando a quanto riporta Sky ed alle voci che arrivano da CastelVolturno, il capitano del Napoli sarà tenuto precauzionalmente a riposo, vista anche la disponibilità di Benitez in quella parte del campo. Queste le parole di Hamsik, in merito alla sconfitta di Palermo ed al suo infortunio: “Abbiamo pagato il prezzo dei nostri errori, ha sbagliato tutta la squadra. Ora guardiamo già avanti, giovedì ci aspetta la sfida contro il Trabzonspor. Infortunio? Nei primi minuti della gara contro il Palermo ho subito una botta alla coscia. Ho continuato a giocare, ma poi nel corso della partita il dolore ha limitato i miei movimenti in campo".
Il Napoli sfiderà il Trabzonspor per i sedicesimi di finale dell'Europa League, giovedì sera a Trebisonda alle ore 19.00 italiane.