Giro di boa, prima di ritorno. Si affrontano nel primo match di questo sabato di Serie A, il Cagliari di Gianfranco Zola e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. L'andata terminò con un pareggio, 1-1, reti di Zaza e Sau.
Cagliari e Sassuolo regalano una partita molto intensa, accattivamente, divertente, vibrante, con reiterati capovolgimenti, rendondo questa partita molto bella .
Accesa già dai primi minuti: le formazioni si studiano concedendo poco ambo i lati, ma la musica cambia, quando al 20' minuto del primo tempo, i rosso-blu passano in vantaggio con Rossettini, che su calcio d'angolo si inserisce perfettamente in area , e di testa mette il pallone dove Consigli non può far nulla. Ottimo l'inserimento in area, però rivedibile la difesa emiliana che rimane immobile sul gol preso. Sul finire della prima frazione di gioco, il Cagliari spinto anche dal suo calorosissimo pubblico amministra il vantaggio, tentando anche il raddoppio in più di un occasione, ma il Sassuolo resiste. Fine primo tempo Cagliari - Sassuolo 1-0.
Il secondo tempo è il vero punto focale della partita, dove si assiste a grande ritmo e qualità di gioco superiori rispetto al primo. Il match diventa molto divertente, e Joao Pedro al 56' colpisce un clamoroso palo che nega il gol della sicurezza per gli uomini di Zola. Poi come si usa dire nel Calcio " gol sbagliato, gol subito ", e dopo appena 10 minuti, dopo svariati attacchi, gli ospiti pareggiano con Acerbi che su calcio d'angolo approfitta di una respinta di Brkic, non irresistibile, e insacca la palla in rete. Poi colpo di scena, passano appena 240 secondi e il Cagliari si riporta in vantaggio con il neo acquisto Cop, il quale a volo in area di rigore, su una bella palla di Dessena, segna il suo primo gol in Serie A. Da qui in poi il Sassuolo cerca disperatemente il pareggio ,esponendosi cosi al contropiede, segnando di fatto l'espulsione dello stesso Acerbi per doppia ammonizione. Termina cosi una partita appassionante, e con queta vittoria il Cagliari portanosi a 19 punti fa un bel passo in avanti verso la salvezza. Al momento la cura Zola sta dando i suoi frutti.