Esattamente un mese dopo la vittoria della supercoppa contro la Juventus, il Napoli di Benitez supera ancora i suoi avversari ai calci di rigore, e questa volta la vittima sacrificale è stata l'Udinese di Stramaccioni dopo una bella partita, terminata col risultato di 2 a 2 nei tempi regolamentari. "Credo che all'inizio sbagliare un rigore dopo le occasione che abbiamo avuto e non fare gol, abbia fatto si che si sia data fiducia alla squadra avversaria. Dopo che abbiamo fatto il secondo gol pensavo che fosse finita ma non è stato così. Queste cose le dobbiamo controllare un pò meglio, ma oggi l'importante era vincere e per fortuna ci siamo riusciti".

Il tecnico iberico valuta anche la prestazionne desi suoi, specialmente il neo acquisto croato Strinic: "Non era facile giocare una buona partita per lui perchè non giocava da un mese , ma in sostanza ha giocato bene". Sui rigori a favore replica cosi , anche in maniera ironica: "Non parlo degli arbitri , però se qualche volta dei rigori ci vengono dati a "favore"  ci può stare". 

Alle domande sul suo futuro: "Ad oggi sono felice qua, tra 2/3 mesi parlerò con il presidente per parlare del futuro". 

Infine, anche un'altro eroe della serata non si risparmia davanti alle telecamere. Si tratta di Mariano Andujar, il quale è stato decisivo nel parare il rigore ad Allan che ha permesso poi al Napoli di passare, le sue parole: "L'importante per noi , quelli che stanno giocando poco, è andare avanti in questa competizione. ora pensiamo alla prossima , cerco di fare il mio e spero di trovare un pò di continuità".