E' un Rafa Benitez raggiante quello intervenuto nella sala stampa del San Paolo dopo la vittoria contro il Torino. Nonostante la bella prestazione del suo Napoli, forse la migliore da inizio campionato, i tanti gol sbagliati hanno rischiato di complicare e compromettere la gara: "Ho visto cuore e cervello, senza fretta e senza pause contro una squadra tosta come il Torino. Mi è piaciuta la reazione della squadra e dei tifosi al fianco dei ragazzi. Ogni partita il loro portiere è il migliore e questo mi piace, ma i nostri attaccanti devono provare ad essere più cinici in zona gol. In questo modo chiudiamo le partite e soffiramo meno. Ma va bene così, i tre punti erano fondamentali e la vittoria è stata meritata".
L'allenatore spagnolo ha proseguito rispondendo ai giornalisti che chiedevano un'analisi tattica della gara: "Anche col Chievo fu una prova fantastica. Michu e Higuain sembravano non aver spazi all'inizio e dovevamo fare meglio; però la chiave è anche il movimento per liberare gli altri attaccanti e quando l'abbiamo fatto abbiamo creato tanto in fase offensiva. Il primo tempo è stato eccellente, pressandoli da subito ed alzando il nostro baricentro. Loro hanno iniziato a faticare nel possesso palla dalle retrovie ed abbiamo controllato maggiormente le seconde palle".
Sul digiuno che sta colpendo Higuain, a secco in campionato, ha ribadito: "Ha segnato in Europa League, l'importante che se ne faccia uno in più dell'avversario. Gonzalo farà tanti gol, non so quanti, ma tanti".
Infine, chiude con una battuta sulla rimonta in campionato dopo i 6 punti tra Sassuolo e Torino, che riavvicinano i suoi alla vetta, complici le sconfitte di Inter, Roma ed il pari dell'Udinese: "Pensiamo partita dopo partita, controlliamo la nostra situazione, e l'importante è avere una rosa ampia con tanti giocatori che stanno dando un contributo, in modo da arrivare in fondo alle competizioni".