Allarme in casa Milan! Durante l'allenamento di stamattina a Milanello Jeremy Menez, l'uomo più in forma di questo inizio di stagione tra i rossoneri, è stato costretto ad abbandonare il campo anzi tempo. L'apprensione è stata da subito grande ma gli esami strumentali hanno escluso qualsiasi frattura mentre hanno evidenziato un'infiammazione tendinea.
La società rossonera ha così comunicato sul proprio sito: "Jeremy Menez soffre di un'infiammazione tendinea nella regione posteriore del ginocchio sinistro. Le indagini hanno escluso lesioni intrarticolari. Il calciatore verrà rivalutato nelle prossime ore".
Dopo i due pareggi consecutivi con le neopromosse Empoli e Cesena, il Chievo rappresenta per il Milan un match chiave della stagione, ma Inzaghi rischia di dover affrontare questa partita delicata senza il suo numero 7. Se da una parte gli esiti degli esami clinici hanno scongiurato il peggio, dall'altra resta fortemente in dubbio la disponibilità del giocatore per la gara di sabato sera a San Siro.
Privato di Menez dunque, mister Inzaghi contro i veneti potrebbe tornare al classico 4-3-3, accantonato nella gara del Manuzzi. Torres dovrebbe giocare in attacco, con il confermatissimo Honda sulla fascia destra e Bonaventura, in vantaggio su El Shaarawy, a completare il reparto sulla sinistra. In difesa rientrerà Alex dal 1' minuto dopo i problemi fisici patiti a Parma: il brasiliano sarà affiancato da Rami vista la squalifica di Zapata, espulso contro il Cesena.