Sassuolo-Napoli finisce 0-1 grazie alla rete al 28' minuto di Josè Maria Callejon che appoggia in rete su servizio di Gonzalo Higuain. I partenopei ritrovano la vittoria, dopo 2 sconfitte e il pareggio casalingo contro il Palermo di mercoledì sera, portandosi a 7 punti in classifica (a meno 8 dalla coppia capolista a punteggio pieno, Juventus e Roma), ma c'è ancora molto da lavorare. Per ora, conta il risultato e il Napoli mette in cassaforte 3 punti che fanno morale. Dall'altra parte, il Sassuolo resta impalato a quota 3 punti, arrivando alla quarta partita consecutiva senza reti, avendo realizzato un solo gol in tutto il campionato.
FORMAZIONI - Benitez cambia di meno rispetto alle partite precedenti e si affida alla coppia centrale di centrocampo Gargano-David Lopez e sceglie di schierare Zuniga e Britos come esterni bassi. In avanti, fuori Mertens e spazio al trio Callejon-Hamsik- Insigne, dietro il Pipita Higuain. Di Francesco schiera il solito 4-3-3, con Zaza, Floccari e Sansone in avanti.
LA PARTITA - Il primo tempo si apre subito con un'occasione per il Napoli, capitata sui piedi Hamsik che scarica sul portiere dopo una ripartenza targata Higuain- Callejon. Partita maschia e nervosa. Il Napoli ci prova e il Sassuolo resiste fino al 28', quando Higuain imbecca Callejon che da due passi trova il piatto vincente. Al duplice fischio dell'arbitro è 0-1.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi, il timbro della gara non cambia e il clima si fa sempre più teso. Gargano e Taider vengono quasi alle mani e scattano le prime ammonizioni. C'è tanta confusione in campo e il Napoli sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Inizia la girandola dei cambi e Di Francesco prova a dare più offensività al centrocampo neroverde e una spinta in più sull'out di destra, sostituendo Brighi per Missiroli e Gazzola per Versaljko. Benitez tira fuori un mai preciso Hamsik per far posto ad uno spento De Guzman e decide di far rifiatare Higuain, inserendo Zapata. L'unica vera occasione del secondo tempo è del Sassuolo: 84' minuto, traversone da destra che trova libero Peluso che centra in pieno la traversa, complice anche la deviazione decisiva di Zuniga. I padroni di casa ci provano con insistenza ma la difesa azzurra tiene duro. Dopo 4 minuti di recupero, la partita finisce sullo 0-1 nella grande esultanza dei giocatori azzurri in campo, indice della grandissima importanza di questa vittoria per i partenopei.