Nel Parma che ha stupito tutti nella scorsa stagione, protagonista assoluto si é rivelato Biabiany che, con Cassano, si é caricato sulle spalle i destini gialloblù. La nuova stagione non é invece iniziata col piede giusto. Subito stop e, complici le regole sulla privacy dei tesserati di una società sportiva, la sua assenza é parsa un mistero. Inizialmente era arrivata l'idoneità sportiva, ma qualche nube si era comunque addensata attorno al calciatore.
Lo stesso drettore sportivo Leonardi ha ammesso che é in gioco "la sicurezza dell'atleta". Prudenza. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più, con l'ala francese in attesa di liberare la sua velocità bruciante sulle fasce emiliane.
Queste le parole del dirigente del Parma "Abbiamo stoppato immediatamente l'attività agonistica di Biabiany: il primo settembre è comparsa un' aritmia cardiaca mai avuta prima. Precedentemente, il 10 luglio, il ragazzo aveva sostenuto a Parma una visita di idoneità sportiva, idoneità poi ottenuta. Per il rispetto della privacy abbiamo omesso una verità in questi giorni. Jonathan rientrerà in campo solo quando ci saranno i presupposti per la totale sicurezza della sua salute".
"I medici del Milan ci hanno comunicato questa problematica solo dopo la mancata chiusura della trattativa tra noi e i rossoneri".