La Sampdoria completa la caccia al difensore centrale d'esperienza richiesto da Sinisa Mihajlovic. Dopo i vani tentativi per Samuel, approdato al Basilea, e Campagnaro, per ora ancora alla corte di Mazzarri, con l'Inter va in porto la trattativa per Matias Silvestre. In giornata è attesa la firma del ventinovenne di Mercedes.
L'incontro tra la dirigenza blucerchiata e l'agente del calciatore, nel pomeriggio di ieri, ha contribuito a risolvere gli ultimi dettagli, allontanando definitivamente la pista Genoa. Silvestre completa un reparto arricchito anche dal talento di Romagnoli, pronto a sbarcare a Genova lunedì, via Roma. La formula è quella del prestito, con l'Inter che contribuirà a pagare parte dell'elevato ingaggio.
Per il difensore dell'Inter, la Liguria rappresenta l'ultima occasione di rilancio, dopo il vano tentativo di consacrazione ai piani alti del calcio italiano. Dopo le ottime stagioni a Catania e il trasferimento a Palermo nel 2011, arriva la chiamata dell'Inter. In nerazzurro poche apparizioni e scarsa considerazione. L'ultimo passo è l'approdo in prestito sull'altra sponda di Milano. In rossonero la miseria di 4 presenze. Ora alla Samp la chiamata decisiva.