Domani alle ore 15:00 il Napoli volerà al Dall'Ara per sfidare il Bologna. I rossoblu hanno bisogno di punti salvezza, visto il terz'ultimo posto che occupano, mentre gli azzurri vorranno vincere per continuare a tenere testa alle prime due della classe, Juventus e Roma. Di seguito le dichiarazioni di Rafa Benitez, il quale ha trattato vari temi nella sua lunga intervista:
CALCIOMERCATO - "Jorginho è arrivato, ma deve firmare il contratto, c'è bisogno di un po' di tempo. Non parlo di mercato, sono concentrato per la partita di Bologna, una gara molto difficile. Si tratta di una squadra in difficoltà e questo rende ancora più difficile la partita. Con Bigon parliamo, valutiamo, pensiamo anche al futuro, non solo al presente. Prendere giocatori migliori dei nostri non è facile. Stiamo lavorando e sappiamo quali sono i nostri obiettivi. Se troviamo un giocatore con una buona esperienza in Italia e che ha voglia di venire qui, potremmo spendere ancora, ma non è facile trovare giocatori con queste caratteristiche superiori a quelli che già abbiamo. E' una sessione di mercato per migliorare la rosa, ma non si può rischiare i soldi di buttare i soldi solo per comprare qualcuno".
FORMAZIONE - "Prima della partita è difficile dire se Hamsik possa giocare. Parlerò con lui e valuterò. Lui è ok, può darci una mano. Zapata sta molto meglio rispetto all'inizio, ma ha bisogno di giocare con continuità per trovare la fiducia. Come alternativa ad Higuain c'è anche Callejon, che nasce attaccante, ora gioca sulla fascia, ma può fare perfettamente la punta perchè si inserisce ed è una possibilità dal punto di vista tattico".
PROSSIMO AVVERSARIO - "Quando un allenatore viene mandato via non è mai una buona notizia. Quando c'è un cambio i giocatori vogliono dimostrare il loro livello, tutti si impegneranno di più e queste gare sono sempre difficili. Vediamo se cominciamo bene la partita cosa succede".