La bella vittoria del Napoli contro l'Atalanta porta la firma di Callejon, ma anche di quei giocatori che vengono considerati delle seconde linee ma che, quando vengono chiamati in causa, fanno sempre il loro dovere. Comunque gli azzurri staccano il biglietto per i quarti della Coppa Italia, dove affronteranno la Lazio, sempre in gara secca.

Rafa Benitez è apparso soddisfatto ai microfoni della Rai al termine della gara, e si è detto fiducioso sul fatto che il presidente De Laurentiis faccia qualche acquisto in questa sessione di mercato: ''Sono sicuro che il presidente metterà a segno qualche colpo di mercato inquesta settimana, al 100%; lo ha promesso e lo farà. Hamsik? Non volevamo schierarlo dal primo minuto, ho pensato di inserirlo quando gli avversari erano più stanchi ed aperti in difesa. Sono molto contento per il suo rientro; può considerarsi il primo colpo del nostro mercato. Comunque sapevamo che poteva essere una gara difficile, la reazione dopo il gol subito è stata importante, ne sono felice''.

Il tecnico iberico dunque attende rinforzi a centrocampo, e il nome più caldo in questo senso è quello del veronese Jorginho; a breve ci sarà un incontro tra la dirigenza partenopea e l'agente del giocatore italo-brasiliano. Il protagonista della serata, però, è stato un altro pupillo di Benitez, Callejon, autore di una pregevole doppietta, che ha parlato nel dopomatch ai microfoni della Rai: ''E’ importante per noi, teniamo molto alla Coppa Italia. Lavoriamo ogni giorno per arrivare fino in fondo alle tre competizioni, vogliamo migliorare ancora. Gol spettacolare? Qui sento grande fiducia, lavoro bene coi miei compagni e col tecnico''.