È un Clarence Seedorf emozionato quello che è sbarcato a Linate per le 18:30 per poi assistere a parte del secondo tempo del match tra Milan e Spezia. "In questo momento sento emozione e senso del dovere. Il dovere di dare il 100% per ricostruire, riportare entusiasmo e sicurezza, che ci saranno. Qualche mese fa io in Brasile e Kakà a Madrid e adesso siamo qui? Eh si, ci siamo già sentiti e siamo contenti che in maniera diversa possiamo cercare di rifare belle cose in rossonero. Ricostruire un ciclo? Questa è l'idea. Forza Milan e speriamo di fare belle cose perché abbiamo sofferto abbastanza", queste sono le prime parole affermate dal Seedorf allenatore del Milan

Soddisfatto è anche Tassotti, che ha guidato per una sera il Milan che ha passato gli ottavi di Coppa Italia battendo lo Spezia con il risultato di tre a uno. "Credo che stasera abbiamo fatto una buona partita, sono contento. Era un match da dentro o fuori, avevamo tutto da perdere. Abbiamo avuto il giusto approccio, l'ambiente non era facile per questa sera. Per noi la Coppa Italia è importante, sembra essere la porta meno complicata per arrivare in Europa il prossima anno. ", le parole dello storico vice-allenatore rossonero. Tassotti non dimentica Allegri e sull'ex-allenatore del Diavolo dice: "Con Allegri sono stato benissimo, ho condiviso tutte le sue scelte, ho pure io delle responsabilità per quello che è successo". Milan che è pronto ad accogliere Seedorf, sul quale Tassotti afferma: "Siamo una squadra che ha delle difficoltà, altrimenti Seedorf sarevve arrivato a giugno. Lascio il testimone a Seedorf con un Milan in difficoltà, ma ci sono le possibilità per recuperare. Clarence conosce bene questa squadra, molti di loro hanno giocato con lui. Non credo che abbi mai tolto gli occhi su questo club". 

Ai microfoni si è presentato anche Giampaolo Pazzini, al ritorno al gol dopo l'operazione alle ginocchia di maggio che lo ha tenuto fuori per mesi. "Cono conteto, l'ultima partita da titolare era stata 8 mesi fa, è stata una sensazione particolare sia per il gol, l'assist e la vittoria, devo migliorare lo so, ma ho fiducia ed entusiasmo. Tenevamo a vincere, è doverso fare meglio perché le colpe sono anche nostre. Honda? Mi trovo bene, è tecnico e si fa dar palla, bisogna fargli i complimenti perché si è integrato bene visti i pochi giorni. Seedorf? Sono molto curioso, non ci ho mai giocato assieme, ma da avversario lo vedevo con grande personalità, ha vinto tutto, è un campione e sono curioso di vederlo da allenatore". È giusto, però, ricordare anche Allegri, l'esonero è una sconfitta per tutto il gruppo. Mondiale? Un pensierino ce lo facciamo, voglio star bene e fare gol importanti per me e per il Milan e poi vedremo". 

Comunque soddisfatto lo Spezia, Paolo Cozzi, il secondo dello squalificato Mangia, nel post-partita ha detto: "È stata una festa. Volevamo gratificare i nostri tifosi per il calore e la lunga trasferta. Siamo contenti di aver fatto la nostra figura e ora pensiamo al campionato.