SAMPDORIA:

Fiorillo 6: Torna a difendere la porta blucerchiata con la fascia da capitano. Dopo diversi anni e dopo varie esprienze per l'Italia.

Rodriguez 5.5: Stasera gioca al "Ferraris" per la prma volta e lo fa da terzino destro al posto di De Silvestri. Quando entra Martinho, la sofferenza aumenta e la prestazione non è proprio sufficiente.

Fornasier 6: Fornasier registra la sua prima presenza da professionista. Non è andata male, ma sicuramente ha bisogno di acquisire un po' d'esperienza. Un prestito a gennaio non può fare altro che bene all'ex Manchester United. (dal 35' s.t. Mustafi s.v.: viene rispolverato per fermare un'avversario tosto come Toni e, in quei pochi minuti, se la cava bene.

Regini 6.5: Dopo la prova di Milano, si rivede in campo contro l'Hellas. Senza dubbio da centrale rende di più che da esterno sinistro..

Poulsen 6,5: il danese ex Az è efficace e molto attento, bravo negli anticipi Ogni tanto sbaglia, ma la prestazione è positiva.

Maresca 7: l'ex Malaga torna in campo da titolare dopo il periodo buio vissuto con Rossi in panchina. Cerca di convincere Mihajlovic e potrebbe esserci riuscito. Ha i piedi buoni e si vede come gestisce il pallone. Speriamo venga chiamato in causa più spesso. (dal 19' s.t.Eramo 5,5: l'ex Crotone riassaggia il campo dopo molto tempo e cerca di dare il suo contributo).

Renan 6: prova sufficiente ma un pochino sottotono. Nel finale mostra nuovamente il suo sinistro micidiale e firma il 4-1 che chiude i giochi.

Bjarnason 6,5: la prestazione è abbastanza buona e l'ex Pescara trova anche il primo gol in blucerchiato con un tap-in facile: il suo destro a porta vuota regala il 2-0 alla Samp e regala un po' di tranquillità prima che Longo riapra il match. 

G. Sansone 6.5: torna tra i titolari dopo l'infortunio0 dei padroni di casa. La sua prestazione è tutto sommato positiva (dal 15' s.t. Krsticic 7: il serbo riassaggia in campo dopo la squalifica, entra giusto per la cavalcata palla al piede per il 3-1 che chiude la gara. Gran giocata nell'azione che porta al 4-1 e, se non l'avesse presa Renan, sarebbe stato rigore netto).

Wszolek 6,5: il polacco mette in campo tanta corsa e grinta, tanto che Rubin fa fatica tremenda a contenerlo. Se continua così, diventerà importantissimo per la causa doriana.

Petagna 6: prima da titolare per l'ex Milan e se la cava abbastanza bene. Partecipa attivamente anche al 2-0, quando costringe Mihaylov ad una respinta facile da insaccare per Bjarnason. Nella ripresa fa fatica a farsi notare ma meglio rispetto alla partita con la Lazio. In crescita.

All. Mihajlovic 6,5

 

HELLAS VERONA:

Mihaylov 5, Marques 5, Moras 6, Albertazzi 6 (dal 35' s.t. Toni s.v.); Sala 5, Donadel 5,5, Donati 6, Cirigliano 5 (dal 27' s.t. Jankovic 5), Rubin 5 (dal 15' s.t. Martinho 6.5); Longo 6.5, Cacia 5.

All. Mandorlini 5,5