Nel contratto del portiere ci sarebbe una clausola che permetterebbe al club catalano di aggiudicarselo ad un prezzo irrisorio, per non dire ridicolo visto quanto sta facendo vedere in questi suoi primi mesi in Italia. Sull'operazione ci sarebbe già il via libera dello spagnolo che non ha mai negato la sua grande voglia di tornare a giocare nel Barcellona. Il destino di Pepe Reina dunque è sempre più lontano dal Napoli. Il portierone spagnolo, arrivato in prestito dal Liverpool, infatti, è destinato a vestire la casacca blaugrana del Barcellona nella prossima stagione prendendo il posto di Victor Valdes.

A confermare sempre più questa possibilità è il quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', che fa appello ad una clausola inserita nel contratto dello stesso portiere che permette appunto al club azulgrana di aggiudicarselo per appena 5 milioni di euro. Evenienza che non dispiacerebbe affatto a Reina che a più riprese ha manifestato la sua felicità di poter tornare a giocare per il Barcellona. A questo punto al Napoli non resta che cautelarsi, magari cercando di far fare più esperienza possibile a Rafael anche se con un Reina in queste condizioni non è di certo facile.

Sul possibile passaggio di Reina al Barcellona anche una voce illustre dello spogliatoio blaugrana come Xavi ha detto, qualche giorno fa, la sua in merito. Intervistato dal 'Mundo Deportivo', l'esperto centrocampista spagnolo aveva sottolineato le qualità del connazionale, considerato tra i migliori in circolazione nel suo ruolo: "E' un portiere di livello. Non so cosa vuole fare, al di là dell'amicizia, è un portiere straordinario". Secondo Xavi, Reina sarebbe perfetto per difendere la porta catalana, un ambiente che conosce già alla perfezione: "Si adatterebbe molto bene, perchè conosce già il club. Non dipende da me il suo possibile arrivo, ma mi piacerebbe sicuramente".