Un gol allo scadere di Cana ha evitato un esordio trionfale di Sinisa Mihjailovic sulla panchina doriana. Chiamato a rigenerare un ambiente e una squadra depressi, Sinisa sembra aver già portato qualcosa di buono e la vittoria è mancata per pochissimo. La Lazio torna a casa con un punto d'oro e senza aver risolto nessuno dei suoi problemi.

Come lo scorso anno per Sampdoria - Lazio a Marassi si vede, sulla panchina dei blucerchiati, un nuovo allenatore. Mihajlovic alla prima convoca Maresca. Petkovic invece ha a che fare con tanti infortuni e deve rinunciare a Klose e Biava . Per novanta minuti l'amicizia diventa rispetto e Mihalovic davanti a se trova i colori biancocelesti che gli hanno fatto vincere praticamente tutto nella sua carriera da giocatore.

La Samp parte con un piglio diverso dal solito, la carica del nuovo tecnico sembra aver dato la scossa; Krsticic ritrova il suo ruolo di trequartista e Pozzi torna a fare le sponde per Gabbiadini. Al 4° i blucerchiati vanno vicino al vantaggio: bravo Marchetti ad anticipare Capitan Gastaldello che di testa stava per insaccare. Al 12° bella azione della Samp che dopo lo scambio tra Krsticic e Wszolek ci provano coin Obiang da fuori area svirgola la palla. Della Lazio non c'è traccia. Si fa notare invece l'arbitro Orsato che nei primi 45° minuti non ha sicuramente fatto un buon lavoro.

La Samp sembra rigenerata in 72 ore dalla mentalità di Sinisa Mihjailovic, ma la ripresa inizia nel modo sbagliato per i doriani; dopo 30 secondi fallo di Krsticic, che era già stato ammonito, ed espulsione per il numero 10 blucerchiato, tra i migliori fino a quel momento. La Samp, in inferiorità numerica, ci crede e spinta dal proprio pubblico continua a fare la partita e cercare la rete.

La Lazio, forte dell'uomo in più, si fa vedere con un palo colpito da Perea appena entrato. Ma la Samp non ci sta attacca e passa in vantaggio con Roberto Soriano che da due passi insacca di testa. Gli ultimi 25 minuti sono di sofferenza per i blucerchiati che si coprono e mmprovano a ripartire, ma dopo 4 minuti di recupero arriva il pareggio della Lazio con Cana che in contropiede punisce i blucerchiati