Al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini alle ore 14 si è svolta una inconsueta conferenza stampa, a cui hanno preso parte il capitano Daniele Gastaldello e il vice capitano Angelo Palombo. I due sono stati presentati ai media dal neo mister Sinisa Mihajlovic, il quale ha comunicato che d' ora in avanti questa sarà una consuetudine. Inoltre il Mister ha lanciato un appello ai tifosi blucerchiati, invitandoli in massa domani pomeriggio alle 15.00 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi a sostenere più che mai la squadra.
 
Gasta e Palombo spiegano che questa novità non è stata spiegata personalmente ai ragazzi, ma loro sono i punti di riferimento dello spogliatoio ed è giusto che ci mettano la faccia. Visto l' ambiente poco allegro, si sono fatte analogie con la retrocessione di 3 anni fa ed è Angelo Palombo a prendere la parola e a chiedere di sostenere la squadra.
 
Dopo aver cambiato tanti moduli Palombo viene interrogato sul tema e chiarisce subito che non è semplice passare da un ruolo di difesa a quello di centrocampo, e sottolinea che non sta cercando un alibi: la cosa fondamentale, dichiara, è esser utile alla Sampdoria.
 
Gastaldello dal canto suo ribadisce che il modulo poco conta e che l'importante è il bene della squadra. Infine, sia il capitano sia il suo vice, elogiano Ciccio Pedone e il suo periodo alla guida della Samp. "Sono stati giorni di lavoro importanti, affrontati con lo spirito giusto - sentenzia Gastaldello - è riuscito a trasmettere tanto. Penso ci sia servito molto». «Ho giocato con lui - conclude Palombo - Ciccio so che persona è, come prende il calcio e sono contento che ci abbia allenato".