Nel giorno della presentazione ufficiale dell'ultimo arrivato in casa Napoli, il terzino francese Anthony Reveillere, Higuain e Hamsik hanno dato una scossa all'ambiente in vista del doppio impegno ravvicinato che vedrà gli azzurri alle prese con Parma in campionato e Borussia Dortmund in Champions, due appuntamenti da non fallire assolutamente. Ecco qual è lo stato d'animo dei due giocatori più rappresentativi della truppa di Benitez alla vigilia del mini tour de force.

FRONTE HIGUAIN - Gonzalo Higuain, di ritorno dalle due amichevoli disputate con la sua Nazionale contro Ecuador e Bosnia, ha lanciato messaggi espliciti: ''Ho scelto Napoli per vincere, voglio entrare nella storia del club. Sono arrivato qui perchè convinto dal progetto illustratomi dal presidente, e sono molto contento quando vedo il modo in cui la gente di Napoli vive il calcio e trasmette felicità a noi giocatori'', ha detto il 'Pipita', che ha poi proseguito così: ''Con la Nazionale ho fatto un viaggio lungo, ma sto bene e non ci sono problemi, l'infortunio non era niente di che. La Champions? Be', prima dobbiamo vincere col Parma, poi penseremo al Borussia''. Il centravanti della Seleccion ha dunque spento i dubbi riguardo i problemi accusati nelle amichevoli internazionali, e ha non ha lesinato commenti sul nuovo compagno di squadra Reveillere: ''L'ho affrontato diverse volte in passato [ nelle sfide di Champions Lione-Real ndr], è un giocatore molto utile''.

FRONTE MAREKIARO - La linea di Hamsik sposa sostanzialmente quella di Higuain. Queste le dichiarazioni rilasciate dallo slovacco: ''Pensiamo al Parma, dobbiamo vincere per restare nei primi posti della classifica. Poi penseremo al Dortmund, sfida molto importante'', ha esordito Hamsik, che poi ha risposto così a chi gli chiedeva che movimenti si aspettasse da lui Benitez: ''Ci sono tanti modi di esprimere gioco con il tecnico. In genere prendo palla dietro le spalle dell'avversario, devo cercare di fare bene come facevo all'inizio della stagione e di fare felici i tifosi''. Chiusura dedicata a Walter Gargano, ex compagno a Castel Volturno e attuale cognato (l'uruguayano è sposato con sua sorella), che sabato sera arriverà al 'San Paolo' da avversario: ''Spero che Walter abbia festeggiato parecchio la qualificazione al Mondiale e che sabato sera sia ancora stanco''.

BORUSSIA INCEROTTATO - Se il Napoli in quanto a infortuni non è stato certamente baciato dalla dea bendata negli ultimi tempi (anche se Britos è totalmente recuperato), i prossimi avversari del gruppo di Benitez sono stanno decisamente peggio. Nella partita di martedì il Borussia dovrà fare a meno di Hummels, che si è procurato una seria distorsione alla caviglia nell'amichevole di martedì sera tra Germania e Inghilterra, mentre erano già state messe in conto le defezioni dei lungodegenti Schmelzer, Gundogan e dell'altro centrale titolare Subotic. E proprio la moria di difensori ha costretto Klopp ad attingere al mercato degli svincolati; il club della Ruhr ieri ha trovato l'accordo per un anno con il 34enne Manuel Friedrich, ex del Bayer Leverkusen, replicando l'operazione realizzata da Bigon con Reveillere. Napoli e Borussia si somigliano anche in questo, oltre che nei bilanci.