Clarence Seedorf studia da allenatore e vista la crisi di risultati del Milan, con la conseguente messa in discussione di Massimiliano Allegri, torna di moda la suggestiva ipotesi di vedere l'olandese sulla panchina rossonera il prossimo anno. Seedorf in Brasile sta seguendo un corso a distanza, riconosciuto dalla Fifa, della Federazione olandese, ed è prossimo a conseguire il tesserino da allenatore.
Dopo una prima esperienza sulla panchina delle giovanili del Nova Iguaçu, l'ex rossonero ha intrapreso questa nuova avventura e lunedì scorso, 11 novembre, la sua squadra ha affrontato in amichevole i pari età del Duquecaxiense. Ecco allora crescere la possibilità che l'olandese possa accasarsi sulla panchina del Milan. Seedorf, infatti, già prima che iniziasse il corso di allenatore, era considerato come uno dei possibili sostituti del traballante Allegri, ma i dirigenti rossoneri alla fine decisero di confermare il tanto discusso tecnico toscano.
Ma lo scenario ora è cambiato: il Milan è in crisi di risultati. Allegri sembra aver perso definitivamente la fiducia della Società e un'eventuale sconfitta nella prossima giornata di Campionato o Champions League potrebbe essere fatale. Considerando che il contratto di Seedorf con il Botafogo scadrà il prossimo 30 giugno, tutto lascia pensare che il futuro tecnico rossonero sarà da ricercare tra i nomi dei grandi ex: uno su tutti Filippo Inzaghi, subito dietro proprio Clarence Seedorf.