Il Napoli si è tuffato con grande efficienza e prontezza sul mercato degli svincolati alla ricerca di un buon esterno che possa supplire alle momentanee defezioni di Zuniga e Mesto. Benitez non è rimasto impressionato dal rendimento di Armero (autore di errori in serie contro Catania e Marsiglia), e ha chiesto alla società di intervenire prima di gennaio per dare nuovo lustro alla fascia; il tecnico spagnolo è stato prontamente accontentato con l'ingaggio di Reveillere, terzino destro ex Lione che era già stato alle sue dipendenze ai tempi del Valencia.

Inizialmente il d.s. Bigon aveva effettuato un timido sondaggio per il 32enne greco Seitaridis, ex difensore di Porto, Atletico Madrid e Panathinaikos, ma alla fine ha deciso di puntare dritto su Reveillere. Il 34enne francese si era svincolato l'estate scorsa dal Lione e il mese scorso era stato vicinissimo al Marsiglia, euro-rivale dei partenopei, ma la trattativa non si concretizzò a causa di divergenze riguardo la durata del contratto (il terzino voleva un biennale, l'OM offriva un annuale); ieri sera c'è stata la svolta decisiva, poichè il giocatore è sbarcato a Roma e ha svolto con successo le visite mediche presso la clinica 'Villa Stuart'. Stamane è stato trovato l'accordo contrattuale con la dirigenza azzurra sulla base di un contratto annuale, manca solo il benestare di De Laurentiis ma l'affare si può considerare concluso, visto che già oggi pomeriggio Reveillere raggiungerà il centro sportivo di Castel Volturno per aggregarsi ai nuovi compagni.

Il Napoli ha scelto un professionista di esperienza straordinaria, come testimonia il curriculum del giocatore. Anthony Reveillere è stato rivelato al grande pubblico dal Rennes, squadra nella quale ha militato dal 1998 al gennaio 2003 con un bottino di 165 presenze e tre reti. Nel mercato invernale del 2003 si è trasferito al Valencia, nel quale ha disputato mezza stagione sotto la guida di Rafa Benitez, che l'ha valorizzato facendolo esordire in Champions League (sei presenze) e utilizzandolo assiduamente in campionato (18 presenze ed una rete). Nell'estate seguente è arrivata la chiamata del Lione, club nel quale Reveillere ha giocato fino allo scorso giugno collezionando ben 406 presenze impreziosite da cinque reti e che gli ha dato la possibilità di conquistare, da titolare, cinque volte il campionato francese e la Supercoppa nazionale e due la Coppa di Francia. Al suo attivo figurano anche 24 presenze ed un gol con la Nazionale Under-21 e 20 presenze ed una rete con la Nazionale maggiore, con la quale ha partecipato ai Mondiali del 2010 e agli Europei del 2012.