Una sconfitta potrebbe far saltare la panchina sia di Delio Rossi che quella di Eusebio Di Francesco. Domenica sarà una sfida bollente sotto tutti i punti di vista quella tra Sampdoria e Sassuolo ed entrambi i tecnici hanno bisogno di vincere per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Delio Rossi ha confermato il reintegro di Lorenzo De Silvestri dal primo minuto, dopo l'esclusione nel corso dell'ultima gara per un diverbio avuto durante l'allenamento. Se sulla destra giocherà il terzino cresciuto nelle giovanili della Lazio, sulla parte  opposta scenderà in campo l'ex Empoli Regini: coppia di centrocampo formata daKrsticic ed Obiang, mentre in difesa, davanti al brasiliano Da Costa, troviamo il terzetto composto da Palombo, Gastadello e Costa. Bjarnason confermato titolare e giocherà dietro le punte, che questa volta potrebbero essere Eder e Pozzi: Gabbiadini dovrebbe andare in panchina per rifiatare dopo il periodo buio che sta attraversando.

I ragazzi di mister Delio Rossi sono chiamati a ripetere l'impresa della Sampdoria 2011/2012 targata Beppe Iachini, che nella semifinale playoff sconfisse i neroverdi a Marassi per 2-1. Gli emiliani si accontenterebbero anche di un pareggio in un campo molto difficile; i blucerchiati invece, dopo la sconfitta di Verona, devono riscattarsi. Tornando al fine maggio 2012, Sampdoria-Sassuolo fu una bellissima partita, famosa soprattutto per la muraglia della Sud che fermó il tiro su rigore  dell'allora neroverde Sansone. Gli ospiti riuscirono comunque a passare in vantaggio, per essere poi raggiunti da Eder e superati da Pozzi. Proprio l'eroe di Varese potrebbe scendere in campo domani per gioire ancora  sotto la Sud. 
 
In casa Sassuolo, mister Di Francesco dovrà fra a meno dello squalificato Zaza, il grande ex. In attacco quindi spazio al tandem formato dall'ex Genoa Floro Flores e Domenico Berardi, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato il giovane Luca Marrone con Missiroli e Kurtic a completare il reparto, sulle fasce troviamo Gazzola e Longhi. Schelotto resta in dubbio per un problema alla caviglia e solo all'ultimo si saprà se scenderà in campo o  meno. La porta sarà difesa da Pegolo, con il sostegno di  Antei, Bianco ed Acerbi.