Sabato sera al San Paolo il Napoli sfiderà il Catania. Due squadre dall'andamento completamente opposto: il Napoli sta vivendo un ottimo momento di forma, valorizzato anche dalla vittoria per 2-1 ai danni della Fiorentina nell'ultima giornata di campionato; mentre, i siciliani, arrivano da un momento sicuramente no. Tanti indisponibili, 12 per la precisione, un cambio di allenatore che ha portato solo un punto e il morale sotto gli scarpini, soprattutto dopo i 4 gol incassati contro la Juventus. Intanto, Rafa Benitez ha parlato alla vigilia al sito ufficiale del Napoli.
 
"Con il Catania massima attenzione. Abbiamo svolto un lavoro molto intenso, diviso in più sessioni, in vista proprio di una gara rischiosa come questa" - spiega il tecnico spagnolo, per nulla tranquillo in vista del match di sabato - "Contro il Catania, tra l’altro, giocheremo la quinta partita in quindici giorni. Nonostante tutto però ho visto i ragazzi molto carichi e concentrati, preparati quindi a disputare un match che non sarà per nulla facile".
 
Allontanandoci dalle dichiarazioni della vigilia, Benitez ha approfittato dell'editoriale sull'Independent per rispondere a Alex Ferguson, l'ex tecnico del Manchester United che nella sua autobiografia ha definito l'allenatore spagnolo "uno sciocco che ha vinto per fortuna", affermando anche che Benitez faceva giocare Gerrard fuori ruolo. "Rispondendo ai commenti fatti su di me o su Steven Gerrard gli facciamo solo pubblicità. Lascio rispondere i successi ottenuti con il Liverpool. Tutto quello che posso dire è che facevamo il meglio possibile per il Liverpool: reagivamo, facevamo un buon lavoro, davamo del filo da torcere a tutti. E' stato un periodo importante per il club e quindi posso lasciare che i successi raggiunti con il Liverpool rispondano per noi".
 
Ritornando al match contro il Catania, il principale nodo da sciogliere riguarda il capitano Paolo Cannavaro, che potrebbe tornare titolare. Però, Benitez non sa ancora con chi sostituirlo. Raul Albiol è uno dei più stanchi, ma il più importante della difesa, quindi ancora in stand-by la decisione. Con la squalifica di Maggio, i due esterni saranno Mesto e Armero, mentre a centrocampo probabile riposo per Inler. In attacco i papabili sono sempre loro: Higuain (o altrimenti Pandev), Callejon, Hamsik e Insigne, che potrebbe prendere il posto di un utilizzatissimo Mertens (in campo da 3 partite di fila).