Le pagelle del match secondo Vavel a cura del nostro inviato a Verona. 


SAMPDORIA:

Da Costa 5: primo tempo tranquillo, molto bravo sul tiro di Halffredsson che respinge in calcio d'angolo. Nella ripresa, poco reattivo sul gol di Gomez e grave ingenuità sull'azione successiva che ha rischiato di compromettere la sfida. Insicuro.

Gastaldello 5,5: si marca bene Toni nel primo tempo. Pochi errori e poche indecisioni. Nella prima frazione gestisce bene le operazioni. Nella ripresa fa muovere Toni sull'azione del gol veronese. 

Costa 6: primo tempo tranquillo con qualche incertezza ma nella ripresa non riesce a chiudere su Gomez. 

Mustafi 5: Fa fare quello che vuole sul gol del 2-0 di Toni e compromette la sua valutazione, fino a quel momento sufficiente.

Regini 5: sale poco e si propone poco. Non un grande aiuto per gli attaccanti di turno blucerchiati.

Gavazzi 6: l'ex Vicenza ritorna dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la sfida di Marassi contro l'Atalanta. Lotta come può ma non è facile trovare spazio ma riesce a coprire abbastanza bene. (al 65' Wszolek 5: non si fa notare tantissimo ma prova a dare fantasia in quelle poche occasioni. La serata è difficile e non cambia la musica, nonostante il suo ingresso).

Obiang 5,5:  Lotta  con il fisico ma fa fatica a imboccare gli attaccanti. Prova a tenere a galla la situazione ma non ci riesce.

Krsticic 5: Poco incisivo nella manovra di attacco blucerchiata. Fuori forma e sottotono rispetto alla passata stagione. (al 83' Gentsoglou s.v.: pochi minuti per mettersi in mostra. meritava più minuti dopo la bella prestazione di sabato scorso).

Bjarnason 5: non si fa notare anche se corre tanto per recuperare palla ma non aiuta le punte blucerchiate ad andare a segno. Male l'islandese che non riesce a crescere dal punto di vista delle prestazioni fino ad oggi insufficienti.

Eder 6: ci prova sempre ma predica nel deserto. si fa vedere a sprazzi ma non più di tanto e Gabbiadini ne risente tanto. Sfortunato nel finale con il tiro che non si insacca per pochi centimetri. Il migliore dei suoi in ogni caso.

Gabbiadini 5: niente da fare. fa fatica ad andare a segno e ad andare al tiro. Serve un giocatore da affiancare che gli dia sempre sostegno come Diamanti nella passata stagione. Prova insufficiente e viene sostituito all'inizio della ripresa. (dal 57' Pozzi  s.v.: non si fa notare e ha poche possibilità per fare male).

All. Delio Rossi 5

VERONA:

Rafael s.v., Cacciatore 6,5, Maietta 6, Gonzalez 6, Albertazzi 6,5, Laner 5,5 (67' Romulo 6), Hallfredsson 6,5, Martinho 6,5 (74' Iturbe s.v.), Gomez 6,5, Toni 7.

All. Mandorlini 6