Il Milan non sta vivendo un bel periodo, dopo le buone sensazioni con il pareggio nella sfida contro il Barça, è arrivata una sconfitta, negli ultimi secondi, contro il Parma di Donadoni. Sconfitta che manda continui segnali alla società rossonera: ci sono diversi problemi. Che sia problema di allenatore o giocatori, va risolto.
Le voci di mercato continuano ad essere presenti, anzi, sempre in aumento. Si parla di partenze, seppur dubbiose, e due arrivi, certi.
Le partenze riguardano, ancora una volta, Stephan El Shaarawy, il faraone, bloccato da un infortunio non ha di certo giovato alla sua posizione all'interno dei rossoneri. Per lui si fanno di nuovo forti gli interessamenti da parte delle inglesi, si tratta di Chelsea, Liverpool e Arsenal. A questo punto sorge una domanda: era meglio cederlo prima?
L'altra probabile cessione riguarda un giovane della Primavera rossonera, Bryan Cristante, che ha ben impressionato non solo nei campionati giovanili ma anche con la Nazionale italiana Under 19. Per lui la meta futura potrebbe essere il Parma, un'importante occasione per il giovane.
Veniamo adesso, invece, alle certezze, che per questo Milan di Allegri sono nettamente più bisognose. Proprio oggi, durante il post partita di Parma-Milan ha parlato il tecnico rossonero, non solo commentando la prestazione dei suoi, ma anche puntualizzando su due arrivi: il difensore Adil Rami, dal Valencia, che già si allena a Milanello in attesa dell'ufficialità (che verrà solo a gennaio), e Keisuke Honda, il giocatore che tanto ha tenuto banco questa estate, ritorna a fare scalpore, soprattutto dopo la conferma del suo approdo al Milan, annunciato a fine partita da Massimiliano Allegri: "A gennaio arriveranno Rami e Honda, sono giocatori che arricchiranno la rosa. Dobbiamo migliorare in trasferta e dobbiamo lavorare molto su alcuni errori che ripetiamo spesso”.