Alle 18:00 oggi in campo Samp e Atalanta per il primo match della nona giornata di Serie A. Delio Rossi, che domenica scorsa ha centrato la prima vittoria della stagione, ha parlato del prossimo avversario: "L'Atalanta è un cliente molto scomodo. E'una partita tosta". 

Si è poi dilungato sulle condizioni di Manolo Gabbiadini:"I giocatori meno esperti vivono di alti e bassi e bisogna dargli fiducia quando sono sul basso. Nel momento stesso che c'è un giocatore più esperto puoi fare leva sull'orgoglio e con i giovani, come Gabbiadini, c'è bisogno di pacche sulle spalle. Lui deve stare tranquillo".

Naturalmente, dopo la vittoria di Livorno, gli viene fatto notare che, paradossalmente, la Samp ha fatto meglio in trasferta: "Ci manca la vittoria in casa è vero, io preferisco sempre giocare a Marassi e non fuori, penso che ognuno deve essere padrone in casa propria".

A Bergamo sono 24 i calciatori convocati da mister Stefano Colantuono per l'anticipo allo stadio Luigi Ferraris. Di seguito l'elenco completo dei 24 convocati:

Portieri: Consigli, Polito, Sportiello

Difensori: Bellini, Brivio, Canini, Del Grosso, Nica, Scaloni, Stendardo, Yepes

Centrocampisti: Baselli, Carmona, Cazzola, Cigarini, Gagliardini, Kone, Raimondi

Attaccanti: Brienza, De Luca, Denis, Livaja, Marilungo, Moralez