"Successo importante e fondamentale". Ha esordito così Rafa Benitez, tecnico del Napoli, al termine del match che ha visto protagonista la sua squadra contro i francesi del Marsiglia. Due gol che hanno siglato il ritorno alla vittoria dei partenopei, dopo lo scivolone contro l'Arsenal e il brusco capitombolo contro la Roma in campionato. La Champions League è ancora un viaggio tutto da scoprire, un percorso aperto per gli azzurri che, dopo la brillante prova al Velodrome, possono essere certi e consapevoli delle proprie qualità e possono ancora giocarsela. "Sacrificio e gruppo coeso", come dichiarato dal tecnico spagnolo, sono stati gli elementi fondamentali del trionfo contro cui nulla ha potuto la compagine di Baup.
Certo, il gol di Ayew negli ultimi dieci minuti di gioco ha fatto sobbalzare il mister e i suoi più stretti collaboratori in panchina, tenendo più inquiete le menti. Ma alla fine la formazione campana ha saputo tenere testa ai padroni di casa, pur creando la giusta suspence nei vari supporters presenti sugli spalti. Proprio la tifoseria è stata una pedina importante della magica serata di Champions, pronta a poter accompagnare i propri beniamini ed osannarne ancora una volta le gesta al San Paolo, quando sarà il Napoli ad ospitare nella sua roccaforte di Fuorigrotta i francesi. I biglietti per assistere alla gara, in programma il 6 novembre alle ore 20.45, saranno in vendita a partire da giovedì 24 ottobre, con le modalità predisposte dalla SSC Napoli e presenti sul sito ufficiale della squadra.
I prezzi vanno dai 25 euro per le Curve ai 55 euro per i Distinti, dai 30 euro per gli adulti della Tribuna Family ai 10 euro per i minori del suddetto comparto, dai 65 euro/intero ai 50 euro/ridotto per la Tribuna Nisida. Per chi, invece, voglia assistere alla gara dalla Tribuna Posillipo, il prezzo è di 95 euro ridotto e 120 intero. Per la Tribuna d'Onore sono 160 gli euro da spendere per poter guardare il match da una posizione un po' più privilegiata. Intanto la squadra sta già pensando al prossimo appuntamento in campionato, che la vedrà scontrarsi con il Torino, che nella scorsa stagione privò gli azzurri di una vittoria proprio al San Paolo, costringendoli ad accontentarsi di un solo punto. Nessun allenamento per i partenopei, ai quali oggi è stata concessa una giornata di riposo dopo la gara al Velodrome.
La squadra tornerà ad allenarsi domani, mentre Britos e Zuniga hanno cominciato a seguire una tabella di recupero personalizzata dopo essere stati costretti a mancare dal campo per reciproci infortuni. Potrebbero esserci delle novità di formazione, in vista del match infrasettimanale che vedrebbe la compagine di Benitez impegnata susseguentemente contro la Fiorentina. Tuttavia il morale è alto. Resta alto quello di Duvan Zapata, autore del secondo gol contro il Marsiglia e primo gol in maglia azzurra. Completamente al top quello di Federico Fernandez, che alla radio ufficiale ha dichiarato: "Con Benitez è un'altra cosa. La mentalità è diversa, ci fa sentire tutti importanti". Che sia una "stilettata" a Walter Mazzarri, traghettatore degli azzurri fino all'arrivo del tecnico spagnolo e poco incline al "rischio"? Fatto sta che si respira nell'aria grande fiducia, e questo non può fare che bene ai partenopei e ai loro risultati.