Era la vittoria che tutti volevano. La vittoria che tutti si aspettavano. E' arrivata. Un bel Napoli ha saputo creare una mole di gioco impressionante, ha ritrovato Higuain e goduto di un Mertens sbalorditivo. La prova del nove è superata e la Champions si dimostra essere per gli azzurri lo stimolo in più, una boccata di ossigeno, un bagno di emozioni che tengono accese le speranze di qualificazione.

Ai microfoni di Sky Benitez commenta la vittoria contro il Marsiglia: “Ovviamente mi sento soddisfatto perché è arrivata la vittoria, non è stato facile scegliere tra Mertens ed Insigne, che è rimasto in panchina. Io però guardo tutti durante gli allenamenti e vedo che s’impegnano, così lavoro per fare la scelta più opportuna. Higuain, ad esempio, non poteva giocare tutta la partita, gli manca ancora il ritmo. Poi Zapata anche si sta allenando bene. Si vedeva la concentrazione della squadra prima del fischio d’inizio.  Sapevamo tatticamente cosa fare e l’abbiamo fatto, ma siamo al 75% ancora. Sì, questa prestazione è stata anche la risposta alla sconfitta contro la Roma, che, vorrei ricordare, è arrivata solo dopo aver colpito due pali. E’ stata una prestazione ottima anche quella. Non chiedetemi di scegliere tra Arsenal o Dortmund, sono entrambe fortissime.  Ora dobbiamo pensare a giocare altre due partite al San Paolo ed una in trasferta, vedremo come andrà”.

Josè Callejon, autore anche lui di una prestazione eccelsa oltre ad essere l'autore del gol che ha sbloccato il match, si gode la vittoria e ai microfoni di Premium Calcio elogia Higuaìn: E’ stata una buona partita ma ci è mancato il terzo gol, abbiamo sofferto solo negli ultimi 5 minuti. Adesso giocheremo con il Marsiglia al San paolo e saranno tre punti importanti da conquistare. Higuain ha giocato bene, ha fatto l’assist ed è stato tra i migliori“.

Dries Mertens rilasciando alcune brevissime dichiarazioni a Canal+ fa capire quanto la partita appena terminata era decisiva: Benitez ci aveva detto di mettere subito sotto pressione gli avversari. Peccato che il Dortmund abbia vinto! A Napoli sono felice, è bello giocare in una squadra così”.