Roma – Napoli rischia di dover fare a meno di alcuni protagonisti, soprattutto tra gli azzurri. Preoccupano le condizioni di Zuniga, Albiol e Higuain, e Benitez potrebbe dover fare a meno di tutti e tre. Il colombiano, che ha da poco rinnovato il contratto, è quello messo peggio: non ha giocato con la sua nazionale e la sua presenza è esclusa al momento per la partita di venerdí. Il ginocchio non è guarito e per evitare guai peggiori il giocatore si sta curando.

Notizie migliori per quanto riguarda Albiol e Higuain: pur lavorando a parte in questi giorni c’è un cauto ottimismo sul loro recupero. Tornerá invece Maggio, recuperato dopo l’operazione al ginocchio. Sulla fascia sinistra Benitez dovrá decidere tra Armero e Mesto, ma il primo tornerá a Napoli solo giovedí. Sono rientrati piú tardi dello sperato anche Inler, Behrami e Dzemaili dal ritiro della nazionale svizzera.

L'infortunio che sta tenendo fermo Higuain risalirebbe ai tempi del Real Madrid: la risonanza magnetica ha riscontrato una cicatrice al flessore della coscia destra, che negli ultimi tempi ha cominciato a dare fastidio all'argentino, forse a causa dei tanti impegni ravvicinati. Benitez sa come si gestiscono queste situazioni e non per niente giá contro il Genoa a Marassi lasció fuori Higuain per non sovraccaricarlo e al suo posto giocó Pandev, che segnó una doppietta. Comunque Higuain sta recuperando e un suo impiego venerdí è molto probabile, vista anche l'importanza della gara. Per questo problema Higuain ha giá saltato anche le gare con Arsenal e Livorno. Le condizioni di Zuniga, Higuain e Albiol vengono tenute costantemente sotto controllo e si deciderá all'ultimo momento sul loro impiego

Anche la Roma ha qualche problema e rischia di dover fare a meno di Strootman, uno degli uomini fondamentali in questo inizio di campionato.