Si respira aria pesante in casa Milan: "A testimonianza della delicatezza del momento l’Ufficio Stampa rossonero ha deciso di limitare ai soli obblighi contrattuali le dichiarazioni di allenatore e giocatori, che non rilasceranno nessuna dichiarazione". I rossoneri hanno lasciato lo stadio da diverse postazioni e davanti ai giornalisti è passato solo Niang.
La sconfitta con la Juventus è stato il culmine di una prima parte di stagione disastrosa: Solo 8 punti in 7 partite giocate, 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 13 gol fatti e 13 gol subiti. 8 punti. I rossoneri sono a 13 punti dalla Roma e a 11 da Napoli e Juventus.
Mancano parecchi titolari, ma il gioco latita, non c'è ritmo in mezzo al campo e alcuni giocatori non sono in forma e commettono molti errori. Non vanno dimenticati i molti infortuni, quasi tutti problemi muscolari, dovuti molto probabilmente al sovracarico di lavoro per i playoff di Champions giocati ad agosto.
Ora c'è la sosta per la nazionale e il Milan può tirare un sospiro di sollievo, perchè contro l' Udinese recupererà quasi tutti gli infortunati. Le rimonte sono sempre possibili ma il Milan dovrá cambiare atteggiamento, perchè questa squadra, ora come ora, non fa più paura a nessuno.