Brutta serata ieri per il Napoli di Champions League, travolto nel primo quarto d’ora dall’Arsenal di Ozil e mai in partita. L’assenza di Higuain si è fatta sentire ma è tutto il gruppo che ha sbagliato l’approcio alla gara: “Abbiamo iniziato molto male e loro hanno fatto due gol. Poi abbiamo fatto meglio ma sotto di due gol in Champions e qui in casa dell’Arsenal  c’è poco da fare”.

Fulminato dal gran gol di Ozil, il Napoli non ha quasi creato pericoli alla porta avversaria. “Hanno segnato al nostro primo errore ed eravamo sempre in ritardo, dopo diventa tutto più difficile” ha spiegato Benitez nel dopo partita. “adesso archiviamo questa gara e pensiamo al Livorno”.

Finisce cosí l’imbattibilitá di Benitez, ma una partita come questa prima o poi doveva arrivare. Non bisogna dimenticarsi che parte del gruppo non ha molta esperienza in Champions e puó pagare dazio contro squadre piú esperte come l’Arsenal. "Abbiamo concesso la prima mezz'ora ai nostri avversari e poi non c'è più stato niente da fare: colpa nostra, abbiamo regalato i primi due gol ai Gunners" ha ammesso Hamsik, ieri capitano. “Dobbiamo imparare da partite come questa, hanno meritato di vincere e noi dobbiamo migliorare.

Delusione anche per Inler, che peró invita a dimenticare subito la sconfitta: “Siamo delusi ma dobbiamo guardare avanti. Sapevamo che sarebbe stata difficile, dimentichiamo quanto successo e passiamo oltre. L’Arsenal ha gestito bene la palla, per me e Behrami è stato molto difficile. Siamo all’inizio, si vede che dobbiamo migliorare tantissimo e vogliamo ripartire subito domenica quando avremo un’altra partita importantissima”.