Non facile l'impegno a cui sono chiamati gli uomini di Benitez. L'Arsenal arriva a questa partita dopo la vittoria nell'esordio contro i francesi del Marsiglia. Ben più grande l'impresa del Napoli che si è imposto con lo stesso punteggio a danno del Dortmund.
 
Nel Napoli saranno della partita Hamsik e probabilmente Albiol in difesa. Formazione titolare quella schierata da Benitez: unico ballottaggio, sulla fascia sinistra tra Insigne e Mertens. Al momento sembra favorito il giovane attaccante napoletano ma è probabile che Benitez scioglierà questo dubbio solo a poche ore dall'inizio del match.
 
Intanto ha parlato Benitez al Daily Mail, raccontando di questo suo Napoli, formato Champions: "Penso che sia troppo presto per sapere se saremo o no candidati alla vittoria di un torneo come la Champions. L'obiettivo principale oggi è quello di giocare la fase a gironi e poi vedere che succede, passo dopo passo. È un campionato molto prestigioso in cui ci sono le squadre più forti d'Europa" -il tecnico ha parlato anche dell'amore di Napoli per il calcio  -"A Napoli, dal momento in cui sono arrivato, ho sentito la passione e l'enorme e risoluta volontà di migliorare ogni giorno".