Al termine della partita Torino - Milan, ai microfoni di Sky si è presentato Massimiliano Allegri : “Era una partita persa a cinque minuti dalla fine. Abbiamo giocato una brutta partita con un buon Toro a cui abbiamo concesso diversi contropiede. Dovevamo avere più pazienza, loro si abbassavano con le punte e facevamo fatica. Kakà era da tanto che non giocava ed era stanco. Si è impegnato ed ha fatto una buona partita, dobbiamo sistemarci un attimo perché giocavamo con un diverso modulo e dobbiamo ritrovare un certo equilibrio. Dobbiamo lavorare di più come squadra, siamo troppo leggeri in difesa”.
Un pareggio finito tra tante polemiche però : “Noi siamo stati veloci a battere la rimessa, ma abbiamo giocato in modo regolare. Sono stato proprio io a chiedere velocemente la battuta”.
Una squadra nuova, nuovi giocatori, e nuovi moduli da interpretare : “Fino ad una settimana fa giocavamo con giocatori diversi e con un modulo diverso, ora giochiamo diversamente e dobbiamo supportare bene i tre attaccanti. Nessuna squadra si può permettere di difendere in sette, quindi dobbiamo trovare velocemente certi equilibri. Purtroppo abbiamo perso Abate, De Sciglio, El Shaarawy e Montolivo che sono quattro titolari. Sui gol presi abbiamo fatto le scelte sbagliate, già nel primo tempo avevamo preso diversi contropiede da calcio d’angolo a nostro favore. Per come giocano loro è difficile andarli a prenderli, sapevamo che il Torino poteva essere pericoloso ed è stato molto bravo, noi un po’ meno. Non sono assolutamente pessimista, dobbiamo sistemare un paio di cose come l’anno scorso. Bisogna essere più bravi e capire che contro certe squadre è difficile far gol, è stata la stessa partita dello scorso anno a San Siro, dove segnammo alla fine”.
Chiusura su Matri: “Balotelli ha bisogno di un giocatore vicino, come Matri o Pazzini. E’ chiaro che dobbiamo giocare sui 90 minuti, quindi gestiamo i giocatori”
Di umore decisavamente diverso è Ventura, contento della prestazione dei suoi ragazzi, ma dispiaciuto per la mancata vittoria: "Credo che non sia corretto, avevamo il cambio pronto da diversi minuti, una volta che è uscita la palla avevamo il diritto di fare il cambio. Il giocatore era a terra per un infortunio grave, probabilmente una frattura. Credo sia difficile da accettare la situazione e la non vittoria, che mai come stasera avremmo meritato. Eravamo in vantaggio di 2-0 e ci stava pure stretto per quello che abbiamo fatto".