Si torna in campo, dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A riparte con la 3ª giornata. Al San Paolo, il Napoli ospita l'Atalanta. Le due squadre si sono già affrontate nella fortezza partenopea 49 volte, vedendo i padroni di casa vincere ben 33 voltre, mentre solo 5 volte a trionfare è stata l'Atalanta. L'ultima volta nel 2012, quando Bonaventura, Bellini e Carmona, replicarono a Lavezzi.
Hanno parlato molti giocatori in vista della partita, in primis Reina e Maggio. Il portiere spagnolo ha confrontato, ai microfoni di Sky Sport, questo Napoli con il Liverpool di Benitez: "Questo gruppo che lavora tantissimo e si impegna al massimo per raggiungere gli obiettivi, è un simile al Liverpool di 8 anni fa; se alla fine della stagione sarà simile anche il risultato, di sicuro i tifosi potranno gioire".
Ha parlato anche Maggio, l'esterno azzurro si è aperto a Radio Kiss Kiss, parlando del Napoli, di Benitez e della Nazionale. "Sabato sarà una sfida tosta, come al solito. L'Atalanta punterà al pareggio, ma vogliamo arrivare carichi per mercoledì" - dice Maggio riguardo la partita di sabato - "La Champions è qualcosa di unico, il San Paolo con quella musica è spettacolare" - racconta il 31enne - "Con Benitez sono più offensivo e questa cosa mi piace, mi ricorda il periodo alla Samp" - conclude il giocatore.
Dalle dichiarazioni dei protagonisti, passiamo alle scelte tattiche. Si prevede un turnover, vista la partita contro il Borussia Dortmund di mercoledì, quindi probabilmente Albiol riposerà. Cannavaro già scalpita per riprendersi il posto. A centrocampo dovrebbe giocare dal primo minuto Dzemaili, mentre dubbi permangono per quanto riguarda la linea dei tre a supporto dell'intoccabile Higuain: Callejon sembra certo del posto, da valutare le condizioni di Hamsik; Insigne, Mertens e Pandev si contendono una maglia da titolare.
Probabile formazione: