"Contro il Chievo sarà tosta". Le parole di Rafa Benitez, riguardo al match che vedrà  gli azzurri impegnati sul campo di Verona nella giornata di domani, sono chiare ed esaustive. Il tecnico del Napoli è intervenuto nella tarda mattinata in conferenza stampa, al Centro Tecnico di Castelvolturno, rilasciando le seguenti dichiarazioni: 

"Il Chievo è una squadra tatticamente molto solida ed ha un contropiede rapido. Sarà tosta. Sarà duro batterla. Rispetto alla gara della scorsa domenica la situazione è differente. Andremo a Verona a combattere e dovremo dimostrare sul campo di poter vincere. Occorrerà la giusta mentalità e la stessa bravura avuta con il Bologna. Dovremo comandare il gioco e se non dovessimo riuscire a conquistare i tre punti, sarà comunque importante mostrare forza e personalità".

Il mister è totalmente proiettato alla sfida di campionato anche quando gli si provi a fare qualche domanda sul sorteggio dei gironi di Uefa Champions League, svoltosi nella giornata di giovedì a Montecarlo: "E' un girone equilibrato, con squadre di prestigio. Tutti conoscono il valore del Borussia, compagine arrivata anche alla finale della competizione lo scorso anno. Il Marsiglia è uno dei club più titolati della Francia e ha un campo caldo. L'Arsenal è fortissimo ed è guidato da un bravo allenatore. Sarà una bella sfida, ma non voglio più parlare di Europa. Pensiamo solo al Chievo".

Una domanda posta all'allenatore ha avuto come oggetto il turnover. Lo spagnolo ha sottolineato al riguardo: "Se la squadra gira possono giocare tutti. Farò i dovuti cambiamenti nel momento in cui veda un giocatore più pronto di un altro. Deciderò prima della gara se apporre modifiche. Ciò che conta per me è la rosa e una buona competizione tra i giocatori, affinché questi possano crescere e dare il meglio di sé sul campo. Le aspettative dei tifosi sono le nostre. Vorrei che ci esprimessimo come fatto con i felsinei, ma il campionato è lungo e non tutte le partite sono uguali. Di certo c'è che stiamo crescendo. Dobbiamo farlo ancora di più, anche se al momento credo che siamo al 70% della condizione. Quello che conta è il gruppo, e nel calcio vince sempre quello".

Intanto è stata diramata la lista dei convocati, che vede  la presenza dell'attaccante Gonzalo Higuain, ripresosi dopo l'incidente occorsogli lo scorso lunedì presso l'isola di Capri: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev.